MILANO – L’allenatrice del Milan femminile Carolina Morace, è intervenuta nel corso del forum tenutosi nella sede del quotidiano Tuttosport.
[fnc_embed] <iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]
La Morace ha fatto notare come ci siano ancora delle differenze abissali tra il calcio femminile italiano e quello estero, invitando la Federazione a promuovere con più intensità questo movimento.
LE SUE PAROLE – “Noi siamo partiti con 20 anni di ritardo rispetto all’estero. Ho girato il mondo e porto le mie competenze per aiutare il movimento a raggiungere quei livelli. Ci arriveremo, ma servirà tempo, non dobbiamo perdere la grande occasione che abbiamo, ma la Nazionale ai Mondiali non va caricata di troppe responsabilità. Diciamolo chiaramente, le azzurre non possono vincere. Però è un’opportunità da sfruttare al massimo. Altrove il calcio femminile è una potenza, ho visto Francia-Brasile a Nizza, un livello tecnico e fisico lontanissimo da noi e uno stadio pieno, mentre a Cremona per Italia-Svezia c’erano giusto i parenti delle calciatrici. Ecco in che ambito la Federazione deve spingere e cambiare, serve promuovere il calcio femminile, comunicare di più e fare pubblicità. E ripeto sempre che la qualità porta altra qualità”.
Intanto, dall’Inghilterra sono sicuri: primo colpaccio di Gazidis per il Milan > CLICCA QUI
[poll id=”547″]