[fncvideo id=181213 autoplay=true]
MILANO – Leonardo Bonucci, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Inghilterra e Italia. Queste le sue parole:
Sul momento – “Siamo in un momento di profondo cambiamento, servirà tempo per tornare a vincere. Per molti è l’occasione giusta per fare esperienza dato che con le loro squadre non hanno la possibilità di misurarsi in gare di questo tipo. Pellegrini mi ha detto che è stufo di vedere gli altri vincere, mi ha fatto sorridere, serve questa grinta”.
Su Donnarumma: “In questo momento deve pensare solo a fare bene, non ad accogliere l’eredità di Buffon. Deve stare tranquillo ed io faccio il possibile per mettermi a disposizione dei compagni più giovani”.
Su Di Biagio – “Lui, come gli altri allenatori che ho avuto, chiede ai difensori di giocare la palla dal fondo e di prendersi qualche responsabilità in più. Contro l’Argentina abbiamo creato un’occasione da rinvio di Buffon, dobbiamo continuare così”.
Sul futuro – “Non ha più senso guardare al passato, bisogna puntare al futuro, crescere e fare esperienza. Serve pazienza e mi auguro che i giovani possano crescere in fretta”.
Su Juventus-Milan – “Sarà più emozionante della gara di domani? La risposta è scontata: alla Juventus ho passato 7 anni e ciò che sono oggi in parte lo devo a quell’esperienza. Le strade poi si sono divise ma sabato sarò felice di tornare”.
