Pubblicità

Bellinazzo: “San Siro è uno degli stadi più importanti al mondo”

Redazione Il Milanista – 15 Novembre, 14:42

Lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro

Le parole del giornalista de Il Sole 24 Ore

MILANO – Ai microfoni di SkySport, è intervenuto il giornalista Marco Bellinazzo, il quale ha parlato dell’attuale situazione delle squadre milanesi e della questione stadio.

[fnc_embed] <iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

PROSPETTIVE – “Finalmente si può parlare di futuro e di prospettive di rincorsa alle big europee. Oggettivamente l’Inter è più avanti rispetto al Milan, che ha trovato una quadratura a livello proprietario, anche se sappiamo che è una situazione temporanea fino a quando Elliott non disinvestirà sul club e arriverà il vero proprietario. In ogni caso la sta trovando a livello dirigenziale, perché ha composto una bella squadra sul piano societario”.

STADIO – “Il discorso sullo stadio è fondamentale per provare a diminuire il gap con le grandi d’Europa. Il progetto verrà ampliato a tutta l’area limitrofa, così come le altre aree commerciali attorno allo stadio. Quello che devi creare è una cittadella sportiva che appartenga alle due squadre. E’ un unicum tra le big europee, però è un passo che ho sempre caldeggiato, perché San Siro è uno dei 5 stadi più importanti al mondo, i cosiddetti stadi-monumento. Rinunciarci sarebbe stato un vero peccato. Fare un nuovo stadio sarebbe costato dai 400 milioni in su. Per la situazione attuale di Inter e Milan conviene fare un investimento molto più contenuto su una struttura da far vivere in modo continuativo anche durante la settimana. Non è utopico pensare che si possa farlo”.

Intanto, Leonardo punta la stellina brasiliana: beffato il Barcellona! > CLICCA QUI

[poll id=”547″]