[fncvideo id=191161 autoplay=true]
di ANTONELLO GIOIA
MILANO – Le pagelle della sfida tra Atalanta e Milan, valida per la 37esima giornata di Serie A.
DONNARUMMA – 5,5
Ottimo il riflesso d’istinto sul pericoloso colpo di testa di Cristante a inizio ripresa; per il resto, controlla senza troppi problemi le tante palle arrivate in area piccola rossonera. Colpe sul goal? Mah, Masiello schiaccia bene e troppo liberamente, ma uno come lui deve pararla.
ABATE – 6
Tiene bene il confronto con il Papu Gomez, puntando molto sull’anticipo e sulla forza fisica. Poco propositivo in avanti, ma contro un’Atalanta che corre e corre può andar bene anche così. Fino al 90esimo, poi si perde Masiello.
BONUCCI – 6
Guida con esperienza la difesa, senza azzardare troppi lanci. Controlla la velocità di Barrow senza troppi patemi, sufficienza meritata.
ROMAGNOLI – 6
Di testa è il padrone assoluto, anche con un avversario duro come Cristante. Dalla sua parte l’Atalanta agisce poco nel primo tempo; nella ripresa è attento sulle palle vaganti, anche se non deve compiere interventi decisivi.
RODRIGUEZ – 5,5
Come al solito, timido e un po’ troppo fuori dall’intensità della partita. Il passaggio in orizzontale nel primo tempo fa rabbrividire, allora lui non rischia più.
KESSIE – 7
Il goal dopo 4 mesi è misto di tecnica e forza; bene nel primo tempo in tandem con Suso, nel secondo prende in mano un centrocampo stanco e poco propositivo.
BIGLIA – 5,5
Rientrato in campo a tempo di record dopo l’infortunio alle due vertebre patito contro il Benevento, il centrocampista argentino non ha entusiasmato: lento e molto spesso oscurato dalla marcatura di Cristante. Mezzo voto in più per il salvataggio coraggioso con il corpo sulla botta a colpo sicuro del 4 atalantino. E un in bocca al lupo per un suo pronto recupero.
BONAVENTURA – 5,5
Poco ispirato, deve badare più a difendere che ad attaccare. Siamo abituati alle sue combinazioni con Calhanoglu, oggi si è visto poco.
SUSO – 5,5
Inizia bene, chiedendo palla e cercando la giocata giusta. Alla lunga si spegne, ma è quello che sa accendere la luce anche nel buio. Solo che, un tempo buono non basta.
CALHANOGLU – 5
Oggi poco ispirato. Era molto in forma nelle ultime gare, oggi non l’ha dimostrato. Poco fraseggio con Bonaventura e nessuna conclusione da lontano.
KALINIC – 6
Si merita la sufficienza perchè ci prova e si impegna. I difensori dell’Atalanta non lo fanno respirare, lui pulisce qualche pallone. Non tira mai, ma, okay, ci siamo abituati.
MONTOLIVO – 5
Entra bene, ma si fa mandare negli spogliatoi con un fallo stupido. Monto, da te queste cose non ce le si aspetta.
LOCATELLI – sv
BORINI – sv
Intanto 5 big sono pronti all’addio: CLICCA QUI
