[fncvideo id=173525 autoplay=true]
MILANO – Fulvio Collovati ha parlato in esclusiva ai microfoni de IlMilanista.it inaugurando questa nuova rubrica che, farà raccontare le partite della vostra squadra del cuore direttamente dalle voci Rai che hanno commentato il match. Ecco l’analisi di Collovati sul match vinto dal Milan contro la Sampdoria: “Non è stata solo una vittoria di forza, il Milan e Gattuso hanno vinto il match sul piano tattico. Si danno tanti meriti a Giampaolo, ma stavolta è stato Gattuso ad indovinare la chiave tattica del match: Con Suso e Calhanoglu molto larghi si sono favoriti gli inserimenti dei centrocampisti e quelli di Calabria sulla fascia, soprattutto il terzino ha fatto molto male alla difesa doriana. I centrocampisti della Sampdoria invece sono entrati nella morsa rossonera: Ramirez e Torrerira, che sono giocatori straordinari, non sono riusciti a trovare spazi. Migliore in campo? Dico Calabria, è stato molto tonico. Ma sono rimasto sorpreso anche dai due centrali di difesa, ora la linea è davvero solida. Bonucci ha messo a tacere certe dicerie che lo volevano capace solo in una linea a tre… Assurdità”.
Sulle novità tattiche di Gattuso: “Difesa a quattro, centrocampo a tre di qualità ed esterni molto larghi che, pur isolando un po’ Cutrone in alcune fasi di gioco, favoriscono gli inserimenti dei centrocampisti come Kessie e Bonaventura. Tutto questo unito ad un’ottima condizione atletica, la squadra adesso corre”.

Sulla Roma: “Sarà una gara diversa, anche qui Gattuso dovrà essere molto tattico. Rispetto al match contro la Samp il Milan giocherà di rimessa. Non dico che giocherà interamente per difendersi, ma certamente farà valere la sua compattezza”.
Ti possono interessare anche:
Comunicato ufficiale di Li Yonghong
Bonucci: “Gattuso unico. Ho scelto il Milan perchè…”
