[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Milan, parla Abate

MILANO – Il terzino rossonero Ignazio Abate si è così espresso a MilanTV prima di Milan-Genoa:
I tuoi due Gattuso, compagno e allenatore: “In un certo senso, sono molto simili. Decisi, con azioni istintive, hanno entrambi a cuore le sorti della nostra società. Da compagno ho preso qualche schiaffone in più, ma anche ora devo stare attento altrimenti… (ride, ndr)”.
I tuoi 10 anni al Milan: “In dieci anni, come ho già detto, è sempre un onore e una gioia indossare questa maglia. Quella che ho sempre sognato da ragazzino, indimenticabile l’anno dello Scudetto e quello dell’esordio. Con Allegri il periodo più forte del mio Milan”.
Cosa manca a questo Milan per tornare grande? “Non manca molto, questa squadra ha qualità ma deve fare il salto di mentalità. Possiamo lottare per i posti al vertice”.
La giornata tipo: “Semplicissima. Sveglia alle 7, porto i figli a scuola e alle 8.15/8.20 vengo a Milanello, poi torno a casa, vado a prendere i miei figli e sto in casa tutto il giorno con loro”.
La sfida al Genoa: “Difficilissima, gli ultimi anni abbiamo sofferto molto contro di loro. Sono molto fisici e corrono tanto, dovremo giocare con rabbia. Magari meno bello ma per prendere i tre punti ad ogni costo”. Intanto, il Milan prova un altro colpaccio dal Brasile: è assalto al fenomeno del 2000!> CLICCA QUI
[poll id=”539″]