Pubblicità

6 curiosità su Milan-Spal

Redazione Il Milanista – 29 Dicembre, 17:25

Patrick Cutrone

Numeri e curiosità sulla sfida che ci attende alle 20.30 contro gli spallini

Ultima partita del 2018, una delle più importanti e delicate.

[fnc_embed]<div><iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe></div>[/fnc_embed]

Tornando a San Siro il Milan spera di ritrovare la vittoria che ormai manca da inizio mese, proprio quando in casa i rossoneri batterono il Parma (2-1). L’avversario, la SPAL, verrà a Milano senza nulla da perdere e fiduciosa dopo il pareggio nella giornata di Santo Stefano. Un incontro dove dare tutto in campo e analizzare, prima del fischio di inizio, queste 6 curiosità:

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

1- Sono 17 i confronti tra Milan e SPAL in casa dei rossoneri nel massimo campionato italiano: 12 successi lombardi, uno emiliano – quattro i pareggi.

STATO DI FORMA

2- Il Milan è imbattuto da 15 partite di campionato contro squadre emiliane (12 vittorie e 3 pareggi). L’ultima sconfitta contro il Sassuolo nel marzo 2016 (0-2 per i neroverdi).

FOCUS GIOCATORI

3- Patrick Cutrone ha segnato due gol nella sua unica sfida contro la SPAL in Serie A. Tutti gli ultimi sette gol del numero 63 in Serie A sono arrivati a San Siro.

4- Gonzalo Higuain ha realizzato un gol contro la SPAL nella scorsa stagione, nella gara giocata in casa.

5- Franck Kessie ha già trovato il gol contro la SPAL in Serie A, su calcio di rigore in casa nella sfida d’andata dello scorso campionato. In quella stessa partita Ricardo Rodriguez ha realizzato quello che è finora il suo unico gol in Serie A, anche lui su calcio di rigore.

ALLENATORI

6- Gennaro Gattuso ha vinto l’unico precedente contro Leonardo Semplici in Serie A: 4-0 nel girone di ritorno della scorsa Serie A.

Fonte: acmilan.com

Intanto, Leonardo scippa paratici: colpo da urlo > CONTINUA A LEGGERE