Pubblicità

Raiola VS Mendes: Ibra contro Ronaldo, Pogba contro Di Maria: Le top 11 dei due procuratori

Redazione Il Milanista – 8 Novembre, 14:49

I due, sono i procuratori più influenti nel mondo del calcio grazie alla loro qualità di animare il calciomercato con trattative dalla grossa presa mediatica. Questo è dovuto anche alle lussuose scuderie di calciatori su cui possono fare affidamento, andiamo a confrontare le top 11 dei due agenti

[tps_title]TOP 11 MENDES[/tps_title]

Porta

Tra i pali del Team di Jorge Mendes troviamo subito una spesa folle. Parliamo di Ederson Moraes, il portiere brasiliano passato al Manchester City nel corso dell’ultima sessione di mercato è, con i 40 milioni pagati al Benfica, il secondo portiere più pagato nella storia del calcio. Solo Buffon è stato pagato di più, con i circa 50 milioni della Juventus trasferiti nelle casse del Parma.

519300728

Difesa

Nel reparto difensivo ecco un’altra super spesa del Manchester city: Nicolas Otamendi è stato pagato 45 milioni di euro e rappresenta il terzo difensore più pagato di sempre dopo Rio ferdinand e David Luiz.

541911588

Gli altri nomi grossi, che completano la difesa dell’11 di Mendes sono Pepe, che vanta 10 anni al Real Madrid e l’argentino Ezequiel Garay, ex Real Madrid, Benfica e attualmente in forza al Valencia.

Pepe milan Garay

 

Centrocampo

Nella linea mediana del campo troviamo un’altra recente operazione del Manchester City per un giocatore di Mendes: Bernardo Silva. Dopo le buone stagioni al Monaco, il calciatore portoghese è stato pagato circa 50 milioni di euro da Pep Guardiola.

832022752

Il pezzo grosso del reparto mediano è sicuramente Angel Di Maria, l’argentino, assistito di Mendes, ha giocato in molti club importanti come Real Madrid, Manchester United e Psg. Proprio i 63 milioni spesi dal Psg per prelevarlo dal Manchester United  lo hanno reso il giocatore complessivamente più pagato nella storia del calciomercato, con un totale di circa 180 milioni di euro suddivisi in quattro trasferimenti.

Di Maria

James Rodriguez è il terzo tassello del centrocampo di Mendes. Il giocatore colombiano dopo il grande mondiale disputato nel 2014 (di cui è stato capocannoniere) si è trasferito al Real Madrid per una cifra che si aggira intorno agli 80 milioni di euro. Tuttavia con la maglia dei Blancos non riesce ad affermarsi e la scorsa estate è passato in prestito biennale al Bayern Monaco, La formula prevede un prestito oneroso di 5 milioni di euro all’anno, con riscatto non obbligatorio fissato a 35 milioni.

james rodriguez madrid

A completare il centrocampo di Jorge Mendes, menzioniamo André Gomes. Talentuoso centrocampista portoghese passato al Barcellona dal Valencia per circa 35 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbero gli occhi anche della Juventus.

gomes

Attacco

Passiamo ora al reparto avanzato ed il primo nome da fare è, ovviamente, Cristiano Ronaldo. Ronaldo è il fiore all’occhiello della scuderia di Jorges Mendes, in quanto parliamo di uno dei giocatori più forti della storia del calcio con quattro palloni d’Oro vinti (nel 2008, 2013, 2014 e 2016). Nel 2009 il portoghese di trasferì al Real Madrid per quella che era all’epoca la cifra record di 95 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo Getty

I due partner d’attacco di Cristiano Ronaldo, in questa speciale formazioni, sono Radamel Falcao ed André Silva, i due infatti sono tra gli assistiti più importanti di Jorge Mendes.

Il primo ha militato nel Monaco, nell’Atletico Madrid, nel Manchester United, nel Chelsea e poi di nuovo al Monaco. Nello specifico, nel trasferimento dall’Atletico al Monaco, il cartellino del colombiano è arrivato a toccare la cifra di 60 milioni di euro.

Falcao

André Silva è il milanista della top 11 di Mendes, l’attaccante come ben sappiamo è passato al club rossonero la scorsa estate per una cifra di quasi 40 milioni di euro. L’acquisto è stato facilitato anche dalla scelta del calciatore di affidarsi a Jorge Mendes come procuratore.

Andrè Silva

 

Pagine: 1 2