[fncvideo id=63151]
Di Delia Paciello
MILANO – Mino Raiola ha tenuto a lungo il Milan sul filo del rasoio: dopo l’estenuante trattativa per Gigio Donnarumma, la fumata nera ha scosso inevitabilmente tutto l’ambiente rossonero.
I rapporti con Raiola continuano

La situazione con l’agente è molto delicata: Raiola ha su di se le sorti di diversi giocatori in orbita Milan, alcuni già in rosa, altri fra gli obiettivi futuri. E così, nonostante gli scontri, la relazione professionale resta inevitabilmente aperta, ma con forti restrizioni sugli affari futuri: si eviterà di trattare nuovi profili con il procuratore, ma il Milan non potrà chiudergli definitivamente la porta in faccia vista la presenza in rosa anche Jack Bonaventura e Ignazio Abate, giocatori sotto la sua procura.

Bonaventura rinnova col Milan
Infatti fortemente voluto il rinnovo di Bonaventura: la decisione da parte di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli è sostanzialmente già stata presa negli ultimi giorni di questa settimana travagliata. Il rinnovo intanto è arrivato, nonostante la l’indifferenza mostrata dal ds rossonero nei confronti dell’agente, non presente neanche all’incontro finale per Donnarumma.
Abate, il Milan non vuole rinunciarvi

Stessa decisione anche per Abate, altro uomo di Raiola da anni che resterà a far parte della rosa rossonera. A meno di offerte clamorose che ad oggi non ci sono, entrambi sono nei piani del nuovo Milan.
Abate sarà infatti la prima alternativa a Conti, in dirittura d’arrivo a Milano, e gode dell’approvazione del tecnico Montella.
Bonaventura invece è un jolly troppo utile per rinunciarvi: la sua duttilità, l’impegno, il rapporto con i tifosi sono elementi a cui il nuovo Milan non vuole rinunciare.
Raiola è tranquillo
E per questo Raiola su questo fronte è tranquillo: il discorso Donnarumma non condizionerà il futuro di Bonaventura e Abate. Almeno per adesso, in questa finestra di mercato, nonostante i pensieri negativi dell’agente sul Milan cinese.
Intanto De Sciglio va verso l’addio: il Napoli potrebbe essere la nuova meta… CONTINUA A LEGGERE
3