[tps_title]Dalla 7 alla 4[/tps_title]
7. Bologna
Come una Cenerentola tra le grandi, il Bologna è la sorpresa in questa classifica. Gli emiliani sono al settimo posto per numero di supporter ‘casalinghi’ grazie alle 10,8 milioni di persone che hanno visto le loro gare comodamente sul divano. La media è di 639 mila a partita, non male per una squadra che che galleggia a metà classifica.
6. Lazio
Inzaghi e i suoi hanno iniziato benissimo il campionato, con successi importanti come quello con la Juve in trasferta. I biancocelesti hanno una media di 827 mila spettatori a gara, per un totale di 14 milioni di tifosi.
5. Roma
Così come Genoa e Sampdoria, anche in questo caso i ‘cugini’ si differenziano di un solo gradino. La Roma ha però decisamente più tifosi dei laziali che seguono la propria squadra in TV, sono i primi a sfondare il tetto del milione di fan a partita di media: 1,03 per un totale di 17 milioni e mezzo. Lo share relativo alle gare dei giallorossi è del 5,87%.
4. Napoli
Gli uomini di Sarri seppur in testa al campionato, non sono neanche in top 3 in questa particolare classifica. I tifosi napoletani che preferiscono osservare il bel gioco proposto dalla propria squadra da casa sono 21 milioni, con una media di 1,24 milioni a partita per uno share del 6,21%. >>>VAI AL PROSSIMO
