MILANO – A pochi minuti dalla fine della partita il tecnico ha risposto alle domande di Caressa e gli opinionisti.
Queste le parole riguardo l’evento decisivo “E’ stato bravo e furbo D’Ambrosio, il tocco c’è stato ma non così plateale, la mano è appoggiata ma non lo tira giu. Se lo danno a me, lo prendo e gioisco, ma non è un rigore da dare al novantesimo”.
Sulla posizione in campionato: “Non guardo la classifica perché con queste prestazioni, quella posizione non ci rispecchia. Possiamo fare molto di più”.
Massimo Mauro ha chiesto se il Milan avesse potuto giocare con lo stesso schieramento della ripresa anche dall’inizio, Montella ha replicato: “Sarebbe stata una forzatura perché avresti un attaccante come esterno e due mezze ali che sono esterni nel 433”.
Ha poi continuato “Suso e Bonaventura come mezze ali non è un azzardo, ci voglio lavorare. Ci sono valutazioni da fare ma può essere una soluzione, ci penso da un po’”.
Bergomi: “Avete già preso 13 gol, pensavi di essere più avanti nella fase difensiva? E’ chiaro che si deve migliorare, sia Romagnoli che Musacchio hanno sempre giocato a 4, stiamo lavorando e miglioreremo. Non penso abbiano fatto male. Non sono passato a 3 per Bonucci. Non abbiamo alternative agli esterni alti del 433, dopo la partenza di Niang la squadra si è delineata così; è una conseguenza della rosa a disposizione”
“La società è eccezionale e mi sostiene, sono convinto possa continuare questo progetto tecnico”.
Ha poi concluso con una battuta sul tecnico avversario “Spalletti è fortunato contro di me”.
Montella a Sky “Dispiace perdere così. Quello non è un rigore da dare al 90′”
Redazione Il Milanista – 15 Ottobre, 23:30
Il tecnico al termine della gara si è concesso ai microfoni di Sky. "La squadra è stata ordinata, mi sono piaciuti i ragazzi". "Sento fiducia della società".