[fncvideo id=75169]
MILANO – Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post-partita di Milan-Fiorentina commentando i 3 punti conquistati: “Sono importanti perchè la Fiorentina è una diretta concorrente, siamo in vantaggio nel doppio scontro così come contro la Lazio e li teniamo un po’ a distanza. Nel primo tempo dovevamo chiuderla, nel secondo tempo ci ha costretto a stare bassi, anche per scelta nostra e credo non abbiano mai tirato in porta se non con Sanchez. E’ una vittoria bella anche perchè sofferta. Noi avevamo cinque giocatori della Nazionale A italiana fuori, metà squadra, più Calabria che è un nazionale Under 21. E’ difficile avere altre opzioni, hanno fatto una grande partita. La squadra ha vinto anche per lo spirito di vittoria che ha avuto e adattandosi all’avversario con grande umiltà”.
Sulla scelta del 3-5-2: “Non riuscivamo ad essere più aggressivi con i centrocampisti, non volevo cambiare due dei tre centrocampisti perchè questo non mi avrebbe permesso di fare altri cambi. Ho cercato di tamponare così”.
Sui singoli: “Sosa? Sta crescendo molto, si vede che ha giocato trequartista, è questione di abitudine ma oggi ha fatto una grande partita. Poli? Sembrava una semplice botta, Kucka credo nulla. Bacca? A me è piaciuto tantissimo per come ha partecipato, credo abbia fatto la sua miglior partita nell’ultimo periodo.”
Infine un ringraziamento al presidente uscente: “Approfitto per fare una dedica al presidente Berlusconi da parte della squadra e dello staff tecnico, perchè potrebbe essere l’ultima partita in casa per lui”