Pubblicità

Milan Spal, due calci di rigore decidono il match

Redazione Il Milanista – 20 Settembre, 22:33

San siro milan

Mister montella ripropone la coppia d'attacco che ha asfaltato l'Austria Vienna ma a decidere la partita sono Kessie e Rodriguez.

MILANO- Siamo alla 5′ giornata di campionato, il Milan incontra lo Spal per la 17′ volta nella sua storia. Mister Semplici sapeva che per vincere serviva qualcosa in più di un ottima prestazione da parte dei suoi. Il mister rossonero invece continua il suo tournover che porta nella formazione iniziale ben 4 novità rispetto alla scorsa partita contro l’Udinese.

Primo tempo:

Come ci si poteva aspettare Lo Spal tenta di sorprendere il Milan con un partenza lampo. Sono proprio i ferraresi che si fanno vedere per primi nell’aria avversaria, Bonucci in copertura su una disattenzione di Romagnoli si stava per far prendere di sorpresa da Antenucci, Donnarumma fa buona guardia. Dopo la forte partenza dei ferraresi è il Milan a prendere campo e a spingere nella fase offensiva, è della squadra rossonera la prima vera occasione da gol con un tiro di Abate deviato sopra la traversa da Gomis. è  Al 25′  che si rompono gli equilibri in campo. Su ingenuità di Mora, Gomis si vede costretto a commettere fallo su Kalinc, è rigore. Sul dischetto va a sorpresa Rodriguez che non sbaglia. Il primo tempo dopo il gol milanista continua sulla falsa riga dei primi 20 minuti, un Milan propositivo ma non eccezionale che fa buona guardia alle ripartenze Ferraresi. La prima frazione di gioco termina con il Milan in vantaggio di un gol.

Ricardo Rodriguez Milan

Secondo tempo:

La seconda frazione di gioco si apre con lo Spal sempre propositivo in attacco è di Mattiello la prima palla pericolosa verso la porta Protetta da Donnarumma, Bonucci però libera l’area. Il Milan dopo lo sfogo della squadra ferrarese riprende il filo del gioco e al 52 riconquista un rigore. Questa volta batte Kessie ma il risultato non cambia, Milan 2 Spal 0. 62′ entra Suso per Kalinic, ora il Milan ha più fantasia in avanti ma questo cambia di poco il copione del Match che procede senza troppi sussulti. Al 74 entra Bonaventura per Calhanoglou un po’ sotto tono quest’oggi. Al 82 Montella richiama uno stanco Biglia per far posto al giovane talento Locatelli. La gara a San Siro termina con la vittoria del Milan su lo Spal con n passivo di due reti a zero.

Franck Kessiè