[fncvideo id=46801 autoplay=false]
MILANO – Chi è mister X? Se lo chiedono tutti, appassionati di calciomercato e non. Dopo ben 10 acquisti Fassone e Mirabelli tengono tutti sulle spine mentre cercano l’attaccante da portare a Milanello. Ma ora non c’è fretta, si va con calma.

E infatti osservando velocemente i regolamenti che normalizzano i trasferimenti in Italia e in Europa, è facile pensare come il Milan possa sferrare la zampata ad un big offensivo solo dopo il 31 luglio. Il motivo? C’è di mezzo la Lega Serie A: entro quel giorno è necessario presentare garanzie di pagamento immediato del 20% su un’affare tra club italici, saldato poi con il restante 80% tramite fideiussioni di saldo rateizzato entro l’11 agosto.
Diversamente invece accade fuori dai confini nazionali, dove non esistono simili vincoli burocratici. Basterebbe “solo” versare la prima rata per ricevere l’accordo definitivo sull’operazione.
La pista Aubameyang
Tutti indizi che portano a pensare come la dirigenza milanista possa preferire una pista estera piuttosto che interna, con il sogno Aubameyang che torna prepotentemente sul podio. Piace sia al tecnico Montella che al d.s. rossonero, e lo stesso giocatore non ha mai nascosto il suo desiderio di riabbracciare la Milano rossonera, tra indizi social e rifiuti al rinnovo di contratto col Borussia Dortmund.
Ma non è l’unica pista estera che segue il Diavolo al momento…
Seguici anche su telegram: clicca qui e scopri come
3