[fncvideo id=106631]
MILANO – Il giovanissimo portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, non è solo un talentuoso atleta, già arrivato in Serie A e in nazionale, nonostante la sua tenera età. Ma è anche un ragazzo come tanti che studia per raggiungere il diploma di maturità. Obiettivo che conseguirà a breve, perché, come riporta la Gazzetta dello Sport, il numero 99 rossonero, meta ambita del mercato di importanti club internazionali quali il Manchester City. ma non solo, ha chiesto e ottenuto di potersi diplomare in Ragioneria con un anno d’anticipo rispetto al previsto.

Il prossimo mese infatti, Gigio terrà l’esame di maturità da privatista, dopo essersi presentato martedì scorso all’istituto ‘Da Vinci’ di Vigevano per presentare la richiesta. Il portierone ha sostenuto già un esame di idoneità per assicurarsi l’ammissione. Sarà quindi un’estate intensa per Donnarumma: dopo la maturità a giugno, subito pronto per l’Europeo Under 21 e per la Nazionale. In tutto questo, ovviamente, anche importanti decisioni da affrontare riguardo il suo futuro nel mondo del calcio.
” E’ diventato maggiorenne, è ora di prendersi qualche responsabilità”, sono le parole del tecnico Vincenzo Montella sul giovane talento. Ma la questione sul rinnovo è alquanto burrascosa…CONTINUA A LEGGERE