Pubblicità

Fondo Elliott: ecco l’esito dei controlli a Casa Milan

Redazione Il Milanista – 22 Giugno, 10:26

Silvio_Berlusconi_Han_Li

Nessuona intromissione nel mercato, semplicemente dare un occgio al business plan del club rossonero, che ha intenzione di recuperare grandi entrate dal mercato cinese: ecco come

[fncvideo id=45423]

MILANO – Il nuovo Milan, quello della nuova proprietà cinese, prende forma e si muove già nel mercato in maniera efficace. Sono infatti passati già più di due mesi dallo storico passaggio di consegne del club dalle mani di Silvio Berlusconi a quelli di Yonghong Li. Il nuovo presidente milanista ha potuto chiudere l’acquisto del club di via Aldo Rossi grazie all’intervento del fondo americano Elliott, il quale ha prestato 303 milioni di euro al cinese, fondamentali per arrivare al tanto atteso closing.

Silvio_Berlusconi_Han_Li

I controlli bimestrali di Elliott

 

Nonostante il grande prestito che ha concesso, Elliott non ha alcuna intenzione di intromettersi nelle beghe del mercato rossonero o ancordi più nel caso Donnarumma: i suoi obiettivi infatti sono prettamente finanziari, come spiega anche l’edizione odierna di Tuttosport.

Per tenere tutto sotto controllo però, il fondo effettua periodici controlli bimestrali e uno di questi si è verificato proprio ieri, quando gli uomini di Blue Skye, la holding lussemburghese che ha supportato Elliot nel finanziamento, si sono presentati a Casa Milan per fare un punto sugli sviluppi societari e sugli affari condotti dal club a pochi giorni dal cda rossonero.

Fassone-Yonghong-Han
Fassone-Yonghong Li-Han Li

Il mercato cinese

 

Tra gli argomenti trattati da Fassone e dagli esponenti di Blue Skye, c’è anche Milan China, ossia la società che dovrà nascere in Oriente per curare le sponsorizzazioni e le scuole calcio portando il brand rossonero nel paese asiatico: si tratta di due realtà che, nel business plan del nuovo Milan, dovranno portare nuove importanti risorse alla società e aiutare la crescita del fatturato.

Questo è un progetto fondamentale per il futuro del club rossonero e proprio per questo motivo in via Aldo Rossi stanno cercando un chief financial officer (CFO) con esperienza internazionale a cui affidare la responsabilità sull’area finanza del club, attualmente gestita ad interim dall’ad Marco Fassone. 

Intanto ecco cosa ha consigliato Insigne e Donnarumma… Continua a leggere

3