Pubblicità

Milan, la probabile rossonera: c’è Nkunku dal 1’ con Leao

Stefania Palminteri – 25 Gennaio, 14:30

Christopher Nkunku

La probabile formazione del Milan verso Roma: Nkunku titolare con Leao, Ricci preferito a Fofana e in difesa conferma per De Winter.

Mancano poche ore al match di stasera all’Olimpico tra Roma e Milan. Vediamo le possibili scelte di Allegri in vista del confronto di alta classifica contro i giallorossi di Gasperini.

Le scelte di Allegri tra conferme e sorprese

Tra i pali ci sarà ovviamente Maignan. In difesa è confermato lo schieramento a tre: con Saelemaekers recuperato per il centrocampo, non sarà necessario infatti operare un cambio di modulo. I tre centrali dovrebbero essere Tomori, Gabbia e De Winter. Il belga rappresenta una delle sorprese, perché nonostante il rientro di Pavlovic Allegri sembra intenzionato a premiare le sue ottime ultime uscite.
A centrocampo, come accennato, Saelemaekers agirà sulla fascia destra dopo aver superato l’affaticamento all’adduttore, mentre sulla sinistra ci sarà Bartesaghi. In mezzo al campo spazio a Modric, Rabiot e Ricci. Proprio Ricci è la vera novità, visto che Allegri dovrebbe preferirlo a Fofana, premiando le sue qualità nel palleggio rispetto alla fisicità del francese e soprattutto l’ottima prova contro il Lecce.
In avanti ci sarà Leao, nonostante non sia ancora al top della condizione fisica. Accanto a lui, un po’ a sorpresa, dovrebbe partire Nkunku: Allegri lo ha provato ieri e sembra orientato a puntare su di lui dall’inizio. Pulisic, invece, dovrebbe partire dalla panchina per poi essere un’arma a gara in corso.