Per Gimenez non ci sono buone notizie. Il problema alla caviglia che lo tormentava già da tempo non è stato risolto e quindi, di comune accordo col Milan, Gimenez ha deciso di ricorrere all’operazione chirurgica.
Situazione davvero spiacevole quella legata all’attaccante messicano; arrivato nel gennaio scorso, questa sarebbe dovuta essere la stagione della sua consacrazione, ma per il momento è stato un disastro su tutta la linea. Anche molto sfortunato c’è da dire: un infortunio alla caviglia che dopo due mesi non è guarito e che per essere risolto, necessita di un intervento chirurgico. Intervento che lo costringerà a restare fermo altri due mesi o forse anche di più.
Una tegola anche per il Milan, che in tutto questo tempo è rimasto senza il suo unico attaccante di ruolo e continuerà a esserlo ancora fino a gennaio, quando il club interverrà sul mercato per colmare questa lacuna.
Futuro in bilico per Gimenez
Gimenez a questo punto, anche se era dato per partente a gennaio, vista anche questa operazione resterà in rossonero almeno fino a giugno. Ma quando tornerà a disposizione, tra due o tre mesi, il treno potrebbe già essere passato. Dopo un lungo stop servirà tempo anche solo per ritrovare una condizione accettabile e poter giocare con continuità. Di conseguenza, a meno di grossi colpi di scena, il suo percorso al Milan sembra ormai arrivato al capolinea.