MILANO – Sabato pomeriggio, a San Siro, si affronteranno Milan e Fiorentina e, in vista del match, Il Corriere dello Sport ha intervistato Giovanni Galli.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
L’ex estremo difensore, il quale ha militato sia nei rossoneri che nei viola, si è espresso su Donnarumma e Lafont, due portieri molto giovani che vengono spesso messi a confronto.
IL SUO COMMENTO – “Donnarumma adesso è avanti, ma se Lafont corregge due cose la Fiorentina ha fatto bingo. Il portiere rossonero è più pronto perché il nostro campionato è più competitivo, le pressioni sono più alte e la scuola dei preparatori in Italia è più forte che in Francia. Lafont è in linea con le aspettative, ha fatto cose importanti ed errori. Deve migliorare nella lettura della partita e nel saper guidare la difesa, ma serve esperienza. Le caratteristiche migliori? La struttura imponente e l’agilità. Sono fattori importanti da sfruttare anche nelle palle alte. Ha grandi margini di miglioramento, ha mostrato pregi ma anche carenze su cui lavorare. Se migliora sulla tecnica e il carattere lo sostiene, può diventare più forte di Donnarumma proprio per il fisico che ha”.
Intanto, Leo accontenta subito Gattuso: colpo da 12 milioni > CLICCA QUI