Pubblicità

Gattuso a MilanTV: “Non abbiamo creato gioco, cattiva prestazione a livello qualitativo”

Redazione Il Milanista – 18 Dicembre, 23:36

Le parole, nel post partita di Bologna-Milan, di Gennaro Gattuso.

Bologna-Milan, parla Gattuso

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan dal dicembre 2017.
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan dal dicembre 2017.

MILANO – Nel post partita di Bologna-Milan, sfida valida per la 16esima giornata del campionato di Serie A, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di MilanTV.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Ecco le sue dichiarazioni: “Stasera abbiamo tenuto tanto il pallone ma con una manovra sterile, senza creare gioco, contro una squadra che ha rinunciato a giocare dal primo minuto. Ma ce lo aspettavamo, era così che pensavamo potessero affrontarci. L’Inter qui è passata negli ultimi minuti grazie a delle grandi giocate individuali, a noi invece è mancata la stoccata, la verticalità, abbiamo palleggiato in modo lento. Il problema è tutto qua, a livello qualitativo è stata una cattiva prestazione”.

Suso e Çalhanoglu opachi: “Ci sta, in una stagione tutti hanno un calo. Oggi abbiamo provato a giocare in zona centrale ma eravamo tutti marcati a uomo, avevano più spazio i nostri terzini ma non li abbiamo sfruttati. Noi abbiamo caratteristiche precise, possiamo anche crossare molto ma non abbiamo torri. Poi giocare con due punte di modulo non significa attaccare di più. Quando usavamo il 4-3-3, con Jack e Hakan riempivamo meglio l’area. Oggi ci è mancata la qualità e l’ultimo passaggio, eravamo piatti e con un calcio scolastico”.

La tenuta difensiva: “Abbiamo subito qualche ripartenza ma oggi dietro abbiamo fatto bene, l’unica mia preoccupazione erano i piazzati perché sono più alti di noi. Possiamo fare bene in tutti i reparti, ottimi in difesa ma con poca qualità in attacco”.

Il centrocampo verso la Fiorentina: “Domani comincio a pensare a qualcosa. Perdiamo due pedine importanti, cercherò sicuramente di mettere la squadra migliore in campo nel tentativo di muovere ancora la nostra classifica. Ci teniamo questo punto, con molta delusione, ma guardiamo avanti”.

Intanto, Quagliarella? No, il Milan piazza il colpo pazzesco in attacco! > CLICCA QUI

[poll id=”547″]