Il Torino che affronterà tra poco il Milan a San Siro, è una squadra che sta attraversando un buon momento di forma.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
In particolare, nelle ultime 9 partite di Serie A, i granata hanno raccolto 4 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Il Milan non perde contro i granata in campionato dal 1985: da allora il bilancio è di 15 vittorie rossonere e 7 pareggi. Nelle vesti di tattico per Milan TV, Maurizio Ganz ci racconta la squadra allenata da Walter Mazzarri.
ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
La scorsa stagione la sfida tra Milan e Torino si giocò il 26 novembre 2017. A San Siro il Milan scese in campo con il 3-5-2. I rossoneri andarono molte volte vicino al gol con Kalinic, André Silva e Suso, ma le parate di Sirigu e un palo fermarono il Milan, lasciando il risultato sullo 0-0 finale.
TREND GRANATA
Il Torino è imbattuto da 9 trasferte in Serie A, con un bilancio di 3 vittorie e 6 pareggi. In questa stagione i granata non hanno mai perso nelle gare disputate lontano dallo stadio di casa, facendo registrare la seconda miglior difesa del campionato in trasferta. Nell’ultima sfida in campionato il Torino ha superato il Genoa con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Ansaldi e Belotti. Ci spiega il momento dei granata Maurizio Ganz.
MODULO E TATTICA
La squadra allenata da Walter Mazzarri nel corso di questa stagione sta giocando con il modulo3-5-2, che si può trasformare in 3-4-3 a gara in corso. Contro il Milan il Torino potrebbe scendere in campo con: Sirigu in porta; Izzo, Nkoulou e Djidji in difesa; a centrocampo De Silvestri e Ansaldi sugli esterni, Meité e Baselli mezz’ali e Rincon al centro; in attacco Iago Falque e Belotti, con Zaza pronto a subentrare. Un modulo solido che garantisce ai granata un’importante densità difensiva, come ci racconta Ganz.
ATTENZIONE A…
Andrea Belotti è andato a segno due volte contro il Milan in carriera. Il primo gol contro i rossoneri risale all’agosto 2016. Belotti è al momento il capocannoniere dei granata in questo campionato, con 7 gol segnati.
Daniele Baselli è il secondo miglior marcatore del Torino in questa stagione, con 4 gol realizzati. Il Milan è la squadra contro cui Baselli ha segnato di più in carriera, con tre reti realizzare ai rossoneri.
Fonte: acmilan.com
Intanto, colpaccio pazzesco del Milan con lo zampino di Gazidis > CLICCA QUI
[poll id=”547″]