MILANO – L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” sottolinea i problemi di formazione di Gattuso per la sfida di domenica prossima contro la Lazio.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Con l’infermeria piena non sarà facile per Gattuso bloccare sia Immobile che Milinkovic-Savic. Non a caso il tecnico rossonero è già alla ricerca di una soluzione tattica per allestire una retroguardia all’altezza: difesa a tre o a quattro? Nel caso di prima ipotesi i tre centrali sarebbero Zapata, Rodriguez e uno tra Abate e Calabria. Se si dovesse puntare su una difesa a quattro Simic verrebbe buttato nella mischia e sarebbe un rischio enorme considerando che il giocatore non gioca da 9 mesi. C’è anche l’opzione di schierare, al posto del ceco, Frank Kessiè: una scelta che però non convince pienamente visto soprattutto l’assenza a centrocampo di Biglia e Bonaventura. “La Rosea” poi riporta che come esterno nel 3-5-2 Gattuso potrebbe schierare Borini al posto di Suso e lo spagnolo verrebbe avanzato vicino a Cutrone.