Pubblicità

Gasperini elogia Sacchi: “Il suo Milan ha lasciato il segno”

Redazione Il Milanista – 15 Novembre, 18:52

Le parole del tecnico orobico

MILANO – Gian Piero Gasperini, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Fra i temi trattati, anche quello del speciale rapporto che lo lega all’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Ecco le sue parole: “In questi anni mi ha fatto arrivare spesso apprezzamenti. Sms, telefonate. Pubblicamente fa un altro effetto… Da un grandissimo innovatore come lui, poi. In tanti hanno vinto, in pochi hanno lasciato il segno. Il suo Milan lo ha lasciato. La zona pressing è alla base dei miei principi. All’epoca la facevano solo il suo Milan e il Pescara di Galeone in cui giocavo. Anche se oggi il calcio di Sacchi sarebbe improponibile, sono cambiate troppe cose: il passaggio al portiere, il fuorigioco in linea, la maggior severità per fallo tattico e fallo da ultimo uomo… Il calcio non si ferma. È in evoluzione continua. Anche il mio”.

Intanto, Leonardo punta la stellina brasiliana: beffato il Barcellona! > CLICCA QUI

[poll id=”547″]