Nel campionato in corso, il Milan sta dimostrando che i tiri dalla distanza sono un elemento fondamentale per aumentare la pericolosità del suo gioco costruito complessivamente.
I rossoneri sono infatti la squadra che ha segnato il maggior numero di reti (otto) da fuori area nei cinque maggiori campionati europei 2018-19.
[fnc_embed] <iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

Il giocatore rossonero più in forma è sicuramente Suso. Il fantasista spagnolo, oltre ad essere colui che ha servito più assist (sette) nei cinque maggiori campionati europei in corso, è inoltre quello che ha segnato più reti da fuori area (quattro) dei top-5 campionati europei 2018/19.

Un altro dato curioso è che nessuna squadra della Serie A 2018/19 ha segnato più gol da fuori area di Suso (escluso, ovviamente, il Milan).
Ecco infine un’immagine che illustra il punto di partenza di tutti i gol del Milan in questo campionato.

Fonte: acmilan.com
Ma intanto, ecco il nuovo colpo di Leonardo: CONTINUA A LEGGERE