Pubblicità

Milan-Genoa: l’analisi tattica di Ganz

Redazione Il Milanista – 31 Ottobre, 15:58

Maurizio Ganz milan

Maurizio Ganz ci racconta il Genoa: tattica, momento e focus sui singoli

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Il Genoa che il Milan affronterà a San Siro nel recupero della prima giornata di campionato è una squadra che sta vivendo una buona stagione, con 14 punti raccolti in 9 partite, che valgono ai rossoblu l’11° posto in classifica. Maurizio Ganz – nelle vesti di tattico di Milan TV – ci racconta tutti i segreti della squadra di Juric.

ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
La scorsa stagione la partita tra le due squadre terminò con il risultato di 0-0. Gara in salita per i rossoneri che si trovarono in inferiorità numerica dal 25′ del primo tempo per l’espulsione di Bonucci. Il Milan creò diverse occasioni per trovare il gol della vittoria, senza però riuscire a concretizzarle, merito anche della buona fase difensiva del Genoa.

TREND ROSSOBLU
Ivan Juric ha preso il posto di Davide Ballardini da due partite, nelle quali il Genoa ha raccolto due pareggi: il primo in casa della capolista Juventus (1-1); il secondo a Marassi contro l’Udinese (2-2). Insieme all’Empoli, il Genoa è la squadra ad aver perso più punti da situazioni di vantaggio, 8 in tutto il campionato. Una squadra non semplice da affrontare, da prendere con le molle, come spiega Maurizio Ganz.

MODULO E TATTICA
Il Genoa allenato da Juric gioca con il 3-5-2. Nello specifico nella sfida contro il Milan dovrebbero giocare: Radu in porta; in difesa lo squalificato Romero dovrebbe essere sostituito da Gunter, con Biraschi e Criscito a completare il reparto; a centrocampo gli esterni dovrebbero essere Romulo e Lazovic, con Hiljemark e Bessa mezzali e Sandro centrale; Pandev o Kouame a supporto di Piatek in attacco. Maurizio Ganz ci racconta le possibili chiavi del gioco genoano.

ATTENZIONE A…
Daniel Bessa partendo da mezzala in fase di possesso andrà a posizionarsi alle spalle delle due punte del Genoa. Bessa ha già segnato ai rossoneri nella sua prima partita in Serie A: Verona-Milan 3-0 del dicembre 2017. Sfida nella quale servì anche un assist.

Krzysztof Piatek è il capocannoniere di A con 9 gol in 9 partite. Il polacco, inoltre, è con 13 reti il miglior marcatore stagionale nei 5 maggiori campionati europei se si considerano tutte le competizioni. Saranno loro i giocatori da temere di più secondo Maurizio Ganz.

Fonte: acmilan.com

Intanto, Caldara out tre mesi: tutti i nomi di Leo per sostituirlo > CLICCA QUI