Pubblicità

Sala: “Domenica è stato scelto il 4-4-2 e ha dato i frutti sperati”

Redazione Il Milanista – 30 Ottobre, 14:29

News Milan, colpo da urlo grazie a Gattuso!

Le parole dell'ex rossonero, in esclusiva, a MilanNews.it

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Luigi Sala, ex giocatore rossonero, ha parlato in esclusiva a MilanNews.it.

Sig. Sala, come ha visto il Milan contro la Sampdoria con il nuovo modulo?
“Gattuso ha provato delle nuove soluzioni, ha provato a giocare con due punte per dare maggiore peso alla fase offensiva e il risultato è arrivato. Anche a livello di gioco ed intensità, c’è stata una risposta importante da parte della squadra rossonera. I giocatori hanno fatto quello che gli aveva chiesto l’allenatore. Dire che questa è la strada giusta è presto, lo si vedrà dalle prossime partite e dai risultati che arriveranno. Domenica è stato scelto il 4-4-2 e ha dato i frutti sperati”.

Quali sono i  vantaggi del 4-4-2 rispetto al 4-3-3?
“Io sono convinto che non è il modulo che fa la differenza, ma l’atteggiamento e il comportamento che si ha in campo. Si può essere più o meno spregiudicati giocando a tre o a quattro, a fare la differenza è l’interpretazione che i giocatori danno di un determinato modulo. Io non parlerei di modulo, ma di atteggiamento in campo”.

In questo momento, togliere dal campo due come Higuain e Cutrone sembra impossibile…
“Sono due grandi giocatori, si trovano benissimo in campo. Il doppio centravanti è un’arma in più a disposizione di Gattuso che può usarla sia dall’inizio che a partita in corso. Higuain e  Cutrone hanno dimostrato di poter coesistere benissimo”.

Cosa pensa delle voci su Gattuso e sul suo possibile esonero? 
“Sono voci che ci sono sempre quando i risultati non arrivano. Dall’esterno posso dire di vedere un allenatore molto capace. Mi piace come Gattuso fa interpretare le partite alla sua squadra e come si pone verso l’esterno. Rino è un bravissimo allenatore, la strada giusta è quella di continuare con lui. Non vedo cose negative, anzi vedo un Milan con un’identità e con una precisa idea di gioco. Questo è senza dubbio merito dell’allenatore”.

Secondo lei il Milan può arrivare tra le prime quattro?
“Può farcela sicuramente. Non è sarà facile perchè ci sono tante squadre attrezzate, ma per come sta in campo il Milan può ambire certamente al quarto posto”.

Ma intanto, Maldini prepara il colpo: CONTINUA A LEGGERE

[poll id=”539″]