[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Milan, parla Emis Killa

MILANO – Emis Killa, noto tifoso del Milan, si è così espresso a La Gazzetta dello Sport:
Emis Killa, è il giorno del derby. È soddisfatto del Milan visto finora?
“Sono un po’ scettico, non siamo ancora a pieno regime ma è vero che prima della sosta le milanesi sembrano essersi date una svegliata. Si dice che il campionato è ancora lungo, ma intanto la Juve si è presa un bel vantaggio. Ogni anno la stessa storia, ma il Milan ha vissuto periodi peggiori”.
In estate a un certo punto sembrava che i rossoneri fossero esclusi dall’Europa e che ci fosse poca chiarezza sulla proprietà.
“Rispetto a quel momento, poi le cose sono girate bene. E l’arrivo di Higuain è stata una bella sorpresa. Anche se…”.
Anche se…?
“Meno parlo della Juve meglio sto, però devo ammettere che Higuain resta un gran colpo ma invidio i tifosi bianconeri che come sorpresa hanno ricevuto un certo Cristiano Ronaldo. Una mossa che credo abbia peggiorato l’umore di tutte le altre squadre. E non mi vergogno ad ammetterlo”.
Con quell’accusa di stupro, per Ronaldo però non è un gran bel momento.
“Penso che gli sportivi, come gli artisti, non rendano bene se non hanno la testa sgombra. Oltre che di calcio, sono un grande appassionato di arti marziali e so bene che se sali sul ring con troppi pensieri perdi il 50-60% della prestazione. Quindi credo che anche Ronaldo per forza di cose ne risentirà. Se non sei sereno c’è una reazione a catena per cui dormi male, mangi male, sei più stanco e pensi ai cavoli tuoi anche durante allenamento o partita. A me sul palco capita, non è che vieni catturato da un lampo di magia che ti fa dimenticare il resto”.
Tornando al derby, lei che canta spesso la propria rabbia concorda con chi dice che il Milan gioca meglio dell’Inter ma è meno cattivo?
“Il derby è sempre un enigma enorme. Parecchie volte mi sono girate le balle, ma se lo chiede a me le dico che siamo i più belli e i più cattivi. E aggiungo che ci meritiamo di stra vincere questa partita. Anche per ripartire col piede giusto”.
Chi crede che sarà il Supereroe del derby?
“A questo punto dico Higuain. L’abbiamo tanto menata con lui…”.
Però ultimamente all’Inter hanno fatto male Suso e Bonaventura.
“Vediamo. Il calcio è bello perché improbabile. A volte spunta il nome che non ti aspetti. A me per esempio piace parecchio anche Romagnoli, ma caricando troppo qualcuno lo mandi anche in ansia da prestazione. Lo stesso Ronaldo è stato criticato perché non ha segnato per due o tre gare”.
Questo è l’anno giusto per la Champions?
“Dobbiamo! Il Milan deve tornare grande, storicamente non può permettersi di essere dove è ora. Fino a qualche anno fa eravamo il club più titolato al mondo, una squadra della madonna, rispettata da tutti anche all’estero. Ora fama e tradizione sono sproporzionate rispetto a quello che si vede in campo. Però non esiste una ricetta magica, serve il lavoro di tutte le componenti”.
[poll id=”543″]