Pubblicità

ESCLUSIVA – Colonnese: “Derby? Non vedo favoriti. De Vrij-Skriniar coppia completa. Tra Icardi e Higuain…”

Redazione Il Milanista – 16 Ottobre, 17:34

IlMilanista.it ha intervistato in esclusiva Francesco Colonnese, ex difensore nerazzurro, ponendogli domande sul derby tra Inter e Milan di domenica sera.

di ANTONELLO GIOIA

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

ESCLUSIVA – Inter-Milan, parla Colonnese

Francesco "Ciccio" Colonnese, ex difensore dell'Inter.
Francesco “Ciccio” Colonnese, ex difensore dell’Inter.

MILANO – La redazione de IlMilanista.it ha intervistato in esclusiva Francesco Colonnese, ex difensore dell’Inter dal 1997 al 2000, con cui ha vinto la Coppa UEFA nel 1997-1998, raggiungendo risultati positivi anche in Serie A. Ne abbiamo approfittato per porgli alcune questioni sull’attesissimo derby di domenica sera tra Inter e Milan.

1. L’Inter è più cinica nei risultati, il Milan più bello nel gioco. Dal punto di vista tecnico-tattico, come analizza le due squadre?
L’Inter è una squadra più fisica, che mette pressione molto più alta e saranno fondamentali gli strappi di Nainggolan. Il Milan più palleggiatore, con uno stile di gioco più votato alla tecnica e al possesso palla.

2. Chi, tra le due squadre, arriva meglio al derby di domenica? C’è una favorita?
Al derby arrivano entrambe con risultati positivi, stessa condizione mentale e fisica. Non vedo favoriti.

3. Entrambe le squadre hanno una coppia di difensori di alto livello: De Vrij-Skriniar e, almeno sulla carta, Caldara-Romagnoli. Quale le sembra la più affidabile, sia nel presente che nel futuro? Quali sono i pregi e i difetti principali delle due coppie?
La coppia dell’Inter la ritengo una delle più forti d’ Europa è esperta e completa. Quella del Milan in prospettiva è molto interessante, anche per la nostra Nazionale, ma spesso commettono errori dovuti all’inesperienza.

4. Da un lato Higuain, dall’altro Icardi. Per un difensore come lei, come si affrontano attaccanti del genere? C’è differenza tra le due marcature? Se potesse tornare in campo, chi vorrebbe non incontrare da avversario tra i due?
Icardi e Higuain sono due cecchini ed entrambi,se bagli, ti puniscono. Sono molto simili in area di rigore; Higuain, per ora, è migliore lontano dalla porta, ma Icardi sta migliorando molto da questo punto di vista. Per le mie caratteristiche, sarebbe più difficile da marcare Gonzalo; ad oggi è più completo, anche se Icardi dentro l’area ha un istinto del gol unico, mi ricorda Inzaghi e Trezeguet.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bo–lC3npJm/?hl=it&taken-by=ciccio_colonnese”]

5. Entrambe le squadre sono impegnate in campo europeo: quale deve essere il loro obiettivo nel cammino in Coppa?
Entrambe hanno come obiettivo minimo quello di superare il primo turno; hanno tutto per arrivare molto lontano. In campionato, la qualificazione alla prossima Champions è la priorità. Intanto, il derby s’infiamma anche sul mercato: è sfida all’Inter per un talento argentino > CLICCA QUI

[poll id=”543″]