[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
MILANO – Un avversario di tutto rispetto, quello di stasera in Europa League, per il Milan di Gattuso. L’Olympiacos, una delle più importanti squadre greche – con 44 titoli vinti e neanche una retrocessione in seconda divisione – gioca ogni anno nelle competizioni europee, alternando partecipazioni alla Champions a partecipazioni all’Europa League. Gattuso sa di avere di fronte una squadra abituata a questi palcoscenici, ed infatti è il primo a ricordare che sarebbe un errore madornale prenderla sotto gamba. Ieri, in conferenza, l’ha ribadito più volte. Ai preliminari, i greci si sono facilmente sbarazzati prima del Lucerna ( 4-0 all’andata, 3-1 al ritorno), poi del Burnley (3-1 all’andata, 1-1 al ritorno). I biancorossi, tuttavia, vengono da una sconfitta casalinga in campionato contro il Paok (0-1, l’unica finora in stagione).
SOLIDITA’ DIFENSIVA – Attualmente, in Super League, gli uomini di Pedro Martins hanno 12 punti (4 vittorie e 1 sconfitta), e sono ad una sola lunghezza dal Paok primo in classifica. Un dato interessante è la solidità difensiva mostrata dall’Olympiacos in questo inizio di stagione: in 11 partite fra Campionato, Coppa Nazionale ed Europa League, ha subito solamente cinque reti. Insomma, non è affatto una squadra materasso come qualcuno potrebbe pensare. Inoltre, una sconfitta stasera, alla luce del pareggio casalingo nel primo turno col Betis Siviglia, renderebbe il discorso qualificazione complicatissimo per i greci, per questo il Milan deve aspettarsi un avversario agguerrito con la necessità di fare risultato. L’Olympiacos non va dunque sottovalutato e i rossoneri, pur essendo più forti e avendo tutte le carte in regola per vincere il match, dovranno stare in campana.