Pubblicità

Il Milan domina, l’Atalanta lo recupera: è 2 a 2 finale, ma che spreco!

Redazione Il Milanista – 23 Settembre, 19:58

Il commento de ilMilanista.it a Milan-Atalanta, quinta sfida del campionato di Serie A.

Milan-Atalanta, il commento al match

milan-higuain

MILANO – Due punti persi. Il Milan pareggia 2 a 2 contro l’Atalanta, dopo essere stata per due volte in vantaggio e dopo aver sprecato l’impossibile davanti a Gollini.

Primo tempo sontuoso dei rossoneri, apertosi con la discesa di Calabria sulla destra, il cross perfetto di Suso per la girata voltante di destro di Gonzalo Higuain, il quale buca Gollini per l’immediato vantaggio della squadra di casa. Il Milan ha fatto il Milan durante l’arco di tutti i 45 minuti e quando gioca così pare davvero difficile fermarlo: Bonaventura (goal annullato dal VAR e palo colpito a metà tempo) si inserisce perfettamente, Suso e Calhanoglu impegnano gli esterni alti atalantini con folate offensive costanti, Biglia e Kessie lavorano sporco e fanno ripartire la squadra. Un mix perfetto per un 1 a 0, all’intervallo, che sta stretto, ma gli applausi sonanti dei 50mila di San Siro sono granché meritati.

La seconda frazione si apre con i due cambi dell’Atalanta, che danno verve agli 11 di Gasperini; ed è subito 1 a 1: cross in mezzo del neo entrato Duvan Zapata, Gomez si avventa sul pallone e, sul rimpallo con Calabria, il pallone finisce in rete per il pareggio bergamasco. Il Milan, però, è in palla e reagisce subito grazie alla premiata ditta Suso-Bonaventura: cross radente dello spagnolo e tocco vincente del 5 rossonero. Milan nuovamente in vantaggio. I cambi di Gattuso, però, non danno lo stesso effetto di quelli del collega nerazzurro, perché il Milan spreca troppo e l’Atalanta ne aprofitta: al 92esimo, dopo il miracolo di Donnarumma su Zapata, è Rigoni col tapin a trovare il definitivo 2 a 2.

Intanto, il Milan in corsa per un super talento del centrocampo > CLICCA QUI

 

[fncvideo id=223055 autoplay=true]