Pubblicità

Milan, 5 punti caldi tra mercato e FFP: ecco le prossime mosse

Redazione Il Milanista – 30 Giugno, 08:37

L'AD del Milan Fassone e il DS rossonero Mirabelli.

Le prossime mosse del Milan, tra mercato e assetto societario.

Gazzetta dello Sport – Le prossime mosse del Milan

L'AD del Milan Fassone e il DS rossonero Mirabelli.
L’AD del Milan Fassone e il DS rossonero Mirabelli.

MILANOCarlo Laudisa, giornalista de la Gazzetta dello Sport, ha elencato e spiegato 5 punti caldi dell’attuale situazione del Milan; si è in particolare soffermato sulle vicende che riguardano mercato e assetto societario.

LIMITAZIONI AL MERCATO: Il Milan dovrà vendere alcuni giocatori in rosa totalizzando un attivo, contando anche sulla sessione invernale. Secondo i paletti del FFP, infatto, bisogna avere un disavanzo di massimo 30 milioni di euro e il Milan, nel triennio 2014-2017, ne ha uno di 150 milioni.

SENTENZA UEFA E MERCATO: Non era in programma un riferimento, all’interno della sentenza UEFA, di provvedimenti riguardanti il mercato. IL FFP indica un percorso virtuoso, di responsabilità delle società, in modo che si avvicino il più possibile al pareggio di bilancio.

CESSIONE TOP PLAYER: Non sono ancora arrivate offerte importanti, ma credo che uno tra Suso e Donnarumma andrà via. Basteranno quei ricavi?

CAMBIO DI PROPRIETA’: Se il Milan cambierà proprietà potrà chiedere alla UEFA un nuovo voluntary agreement, anche se i nuovi soci dovrebbero comunque portare il bilancio in pareggio e l’attuale disavanzo è di 150 milioni.

RICORSO AL TAS: Il Milan ci proverà, percorrendo tutte le strade possibile. Non è detto che cambi la situazione, ma arrivarci col nuovo socio potrebbe essere un vantaggio.

Tanti big in saldo, il Milan li cerca: che colpo Mirabelli! > CLICCA QUI

 

[poll id=”505″]

 

[fncvideo id=202479 autoplay=true]