[fncvideo id=57871 autoplay=true]
MILANO – RMC Sport ha intervistato, al termine dell’evento “Sardegna Summer Vip”, Massimo Ambrosini, ex giocatore del Milan e della Fiorentina. Ecco le sue parole:
Chi ha sorpreso al Mondiale? “Non ho visto tantissime gare, ci sono delle sorprese ma le prime gare non sono sempre veritiere. Dagli ottavi inizia un altro Mondiale, per qualche squadra bisogna trovare equilibrio. E’ chiaro che non si possono commettere errori nella seconda gara, pere chi ha già sbagliato all’esordio”.
Da ex milanista, come vive questo momento rossonero che può vedere il club fuori dall’Europa League? “Sarebbe un danno grosso per la squadra, un problema anche per il mercato. Magari c’è chi non vuol venire senza coppe, chi magari vuole andare via per giocarle altrove. Gattuso ha dimostrato di saper gestire queste situazioni”.
Come vede la Fiorentina in ottica futura? “Per come ha finito il campionato, è una squadra destinata a crescere. Ci sono le basi per costruire qualcosa di interessante nel prossimo anno. Badelj è una perdita importante, ma l’allenatore è bravo. Ci sono basi solide”.
Chiesa deve restare a Firenze almeno un altro anno per continuare a crescere? “Giusto o errato, non è sempre facile da stabilire. È destinato a una carriera di un certo tipo. Se dovesse arrivare una grande offerta da un top club, si fa fatica a rinunciare da parte del ragazzo ma anche da parte del club. Mi piace tantissimo. Se dovesse arrivare una offerta da un top club, si può fare fatica a rifiutare”.
Ma intanto Mirabelli scippa la Serie A. Tremano le big: CLICCA QUI