Pubblicità

Mourinho sbeffeggiato dagli spagnoli: merito di Bonucci?

Redazione Il Milanista – 27 Aprile, 17:42

Mourinho, nuovo allenatore del Tottenham

Il quotidiano spagnolo AS ha stilato una squadra dei migliori giocatori sui quali Mourinho ha clamorosamente sbagliato giudizio.

[fncvideo id=188447 autoplay=true]

MILANO – La stagione non troppo esaltante del Manchester United, e i troppi milioni spesi in estate, fanno cadere il peso della critica sul tecnico del Reds Devils, José Mourinho. L’allenatore portoghese, sempre molto attenzionato dai media, è finito questa volta nel mirino di “AS”, il secondo quotidiano di Spagna per importanza e diffusione.

Gli spagnoli l’hanno sbefeggiato con i dati in mano; hanno, infatti, provato a stilare una formazione con undici calciatori in cui Mourinho non ha mai creduto nella sua stellata carriera sulle panchine europee. Tutti quei calciatori che, una volta silurati dallo Special One, hanno fatto – e stanno facendo – le fortune dei rispettivi club di appartenenza.

Ne è uscito un super undici, ma, siamo certi, che Mourinho non se ne stia mangiando più di tanto le mani. Lui è lo Special One, non potrebbe essere diversamente.

Davanti ad Iker Casillas, relegato in panchina ai tempi del Real Madrid, difesa a 5 con David Luiz, mai in sintonia nella parentesi mouirinhana al Chelsea, Ezequiel Garay (con Mou ai tempi del Real) e il rossonero Leonardo Bonucci; l’attuale capitano del Milan, infatti, rientrò nella trattativa che portò in nerazzurro Milito e Thiago Motta con il benestare di Mourinho. A completare il pacchetto arretrato, gli ex Chelsea Bertrand e Filipe Luis.

Centrocampo a 3 molto, ma molto tecnico. Il regista sarebbe Oriol Romeu, perno del Southampton ed ex Chelsea; poi l’asso Kevin De Bruyne, ceduto al Wolsfburg dopo la deludente stagione con i Blues e Juan Mata, ora ritrovato all’Old Trafford.

L’attacco è formato da un altro figliol prodigo: Romelu Lukaku, silurato ai tempi del Chelsea e rivoluto fortemente ora al Manchester United. Di fianco al belga, l’uomo del momento, quel Momo Salah capace di scardinare le migliori difese d’Europa e di far sognare i tifosi del Liverpool a suon di prestazioni eccezionali.

Casillas, David Luiz, Bertrand, Bonucci, Garay, Filipe Luis, De Bruyne, Oriol Romeu, Mata, Lukaku, Salah.

 

Intanto il Mirabelli ne cambia 6: CLICCA QUI

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter