[fncvideo id=186635 autoplay=true]
L’ex rossonero Alexander Merkel, che ora gioca nell’Admira Wacker, è stato intervistato da TuttoMercatoWeb.com: “Siamo quarti, sto trovando continuità. Sono contento. Ma il calcio italiano non l’ho dimenticato”.
Immagino segua ancora la Serie A…
“La seguo sempre, certo. È il campionato più bello. In Champions m’e dispiaciuto per la Juve, sono felice per la Roma”.
E il suo ex Milan? Gattuso ha avuto un impatto importante.
“Sta facendo cose straordinarie. Nel calcio va tutto veloce, Gattuso allenava la Primavera e ora sta facendo cose importanti. L’avevo trovato a Pisa per un paio di giorni, poi quando è andato via ho fatto lo stesso anche io. Avevo scelto il Pisa solo per lui”.
Il prossimo anno per Gattuso sarà un banco di prova importante…
“Farà ancora meglio. Avrà la squadra dal primo giorno. Gli auguro il meglio. Anzi, spero possa vincere il campionato”.
Fatica invece la sua ex Udinese.
“Ha fatto una partenza importante. Certo, dieci sconfitte sono tante, spero possa riprendersi. Auguro il meglio all’Udinese”.
E lei, dove si vede in estate?
“Ora sono concentrato per andare in Europa con la mia squadra. Mi hanno chiesto di rinnovare, ma per ora penso a giocare queste partite che mancano da qui alla fine. Poi si vedrà”.
Con un occhio all’Italia…
“Uno? Tutti e due. E anche grandi”.
Juve-Napoli: come finirà?
“Il Napoli sta giocando un calcio fantastico. Alla Juve però c’è Allegri, che ha creduto in me quando ero giovane. Tifo Juve per il mister. È una squadra fortissima, in Champions stava facendo una grande cosa. E ora mi auguro vinca il campionato”.