Pubblicità

Donnarumma non para più. Nella classifica delle conclusioni parate è penultimo

Redazione Il Milanista – 30 Ottobre, 10:08

Donnarumma Milan

La difesa di Montella continua a subire gol, è a quota 16 dopo undici giornate. Il calo è evidente e la colpa è anche di Gigio che ha solo il 57,9% di tiri parati. E' penultimo in seria A

MILANO – La crisi del Milan è generale e si vede. Molte sono le critiche arrivate al reparto offensivo dove Kalinic, Cutrone e Andrè Silva hanno realizzato 5 gol in tre, con il portoghese ancora a secco. Il centrocampo è molto in affanno e nelle ultime partite si è notata la mancanza di quel cambio di passo che farebbe comodo per reagire a situazioni di svantaggio o ad indirizzare la partita sin da subito, con Kessiè e Biglia principali indiziati come colpevoli. Ma c’è anche da segnalare lo scarso rendimento del reparto difensivo, tra Bonucci non al top della condizione, Musacchio che spesso incalza in errori grossolani  e Romagnoli che non dà quelle certezze che tutti si aspettano, la porta di Gigio è sempre in costante pericolo. Questa alta concentrazione di conclusioni spesso e volentieri diventano gol. Donnarumma non è impeccabile come ha dimostrato di essere la stagione scorsa; le molte incertezze, errori di posizionamento o eccessi di sicurezza quest’anno hanno fatto abbassare drasticamente la media delle sue prestazioni. Il 99 del Milan, secondo una particolare classifica, è penultimo in Serie A per tiri parati.
Infatti solo il 57,9% delle conclusioni vengono bloccate o respinte da Gigio, peggio di lui solo Bizzarri dell’Udinese con 55,6%. La top 3 di questa graduatoria è formata da Allison con l’86,5%, poi Strakosha (78,9%) e Handanovic (77,4%).