MILANO – La tripletta di Icardi decide il derby: dopo un botta e risposta emozionante tra Inter e Milan, decisivo è il rigore segnato dall’attaccante argentino proprio al ’90 che regala la vittoria ai neroazzurri. Altra sconfitta bruciante contro un avversario di livello, i rossoneri continuano a bucare i grandi appuntamenti. Al termine del big match, mister Vincenzo Montella prende la parola ai microfoni di Premium Sport: “Non vorrei parlare dell’episodio del rigore, non lo voglio rivedere che mi fa male. Perdere così fa male. Ho visto una grande reazione nel secondo tempo, abbiamo creato 7 o 8 palle gol, abbiamo giocato da Milan. Purtroppo il risultato non ci ha premiato. Non si possono sempre perdere partite di questo tipo, ma ho voglia ancora di portare avanti il progetto tecnico e vedere il bicchiere mezzo pieno.”
“Subito la partenza dell’Inter? Eravamo un po’ più contratti, ma non hanno fatto granchè a parte una traversa su un tiro parabile. Sono stati molto più cinici rispetto a noi, ma io sono contento dei ragazzi, con questo spirito non perderemo più.”
“Cambiamento nel secondo tempo? Determinato dall’orgoglio di ognuno di noi. Quando si portano nella squadra delle idee con tanti calciatori nuovi, ci vuole tempo. E’ difficile avere la stessa intensità per 90 minuti. Abbiamo avuto la voglia di ribaltare la partita.”
“Biglia? La sua prestazione è macchiata dall’episodio da cui è scaturito il secondo gol dell’Inter. Ha fatto la sua partita ordinata, ma ha fatto un errore pesante.”
“Meglio il 4-3-3? Giochiamo ogni tre giorni, non abbiamo ricambi per giocare solo con il 4-3-3. Con il 3-5-2 abbiamo creato 7 o 8 palle gol contro l’Inter, non abbiamo cambiato il sistema di gioco per Bonucci.”
“Se qualcuno scenderà dal carro? Il calcio è così, quando le cose vanno male c’è un po’ meno gente al tuo fianco. Chi si comporta bene sul mio caro ci sarà sempre.”
“Obiettivo Champions? Assolutamente sì, è ancora tutto raggiungibile. La squadra ha dimostrato di avere qualità, anche oggi abbiamo giocato alla pari se non meglio dell’Inter. Non dobbiamo perdere la nostra unione, sono assolutamente convinto che potremo centrare il nostro obiettivo.”
[fncvideo id=89881 autoplay=false]