MILANO – Donnarumma; Zapata, Bonucci, Gomez; Calabria, Calhanoglu, Biglia, Kessiè,Rodriguez; Kalinic, Silva. Questa non è l’ennesima formazione di Montella, bensì quella che si potrebbe schierare utilizzando i giocatori impegnati con le proprie nazionali durante questa pausa. Ci sono anche due riserve di lusso come Locatelli e Cutrone. Non male, potrebbe essere un undici che magari vedremo un giorno in campo, ma per ora chi non li vedrà è Montella. Per almeno dieci giorni il tecnico dovrà fare a meno di tredici uomini più che validi in vista del derby.
Gigio e l’ex Juve saranno impegnati nelle partite con Macedonia e Albania valide per le qualificazioni al mondiale 2018. Per lo stesso fine sono stati chiamati anche Andrè Silva con il Portogallo, per affrontare Andorra e Svizzera; proprio contro quest’ultima incontrerà il suo compagno di club Ricardo Rodriguez. Per chiudere il capitolo Europa, anche Kalinic ha lasciato Milano direzione Croazia; mentre Calhanoglu troverà Islanda e Finlandia sul percorso della Turchia.
Locatelli, Calabria e Cutrone hanno risposto alla chiamata del CT Gigi Di Biagio per la doppia amichevole dell’under 21 contro Ungheria e Marocco.
I primi che scenderanno saranno i sudamericani. Biglia aiuterà la sua Argentina a qualificarsi a Russia 2018, sfidando prima il Perù e poi l’Ecuador. Altro derby in casa Milan sarà quello tra Gustavo Gomez e Zapata, in Paraguay-Colombia, i primi concluderanno poi con il Venezuela, mentre i cafeteros se la vedranno con il Perù.
Chiudiamo con Frank Kessiè e la Costa d’Avorio che giocherà contro il Mali.
Milan giramondo, ben 13 giocatori impegnati con le proprie nazionali
Redazione Il Milanista – 2 Ottobre, 10:16
Da Donnarumma ad Andrè Silva, passando per Kessiè. Le nazionali tolgono molti elementi a Montella in vista del derby.