Di Lorenzo Focolari

Milano- Jankulovski, l’ex calciatore rossonero presente su gli spalti per assistere alla gara di campionato primavera fra i ragazzi di mister Gattuso e i “baby” del Napoli, ha avuto modo di lasciare alcune dichiarazioni ai microfoni di “SportItalia“.
Sul suo ex compagno Rino Gattuso, quest’anno allenatore della primavera rossonera: ” Gattuso era così anche da calciatore, vive la partita. Gli auguro il meglio per il futuro”.
Sull’attuale momento del Milan: “È difficile giudicare da parte mia, sono andato via da qualche anno. Montella è un ottimo allenatore, c’è stata una grande campagna acquisti e adesso bisogna mettere tutto insieme. Il Milan mi è piaciuto, nonostante le due sconfitte. Col tempo la squadra si metterà insieme e gli acquisti verranno fuori”.
Sulla possibile qualificazione alla prossima Champions League: “Ci sono tante grandi squadre, sarà un campionato equilibrato. Il Milan è dentro, bisogna vedere se riuscirà a tenere il passo durante la stagione. Adesso ci sono due partite importanti contro Roma e Inter, si vedrà dove può arrivare questo Milan”.
Su le voci di un ritorno di Ancelotti: “Tornerà in Italia? Non lo so. Dipende da cosa vuol fare lui, se vuole allenare il Milan, un’altra squadra o la Nazionale. È uno dei migliori allenatori, vediamo cosa deciderà”.