MILANO – Montella torna a Marassi per sfidare la sua storia: nel lunch match di oggi infatti, il Milan affronterà la Sampdoria, cercando di invertire la tendenza in trasferta: solo una vittoria nelle ultime otto partite lontano da San Siro. Prima del fischio iniziale della gara, il club manager rossonero Cristian Abbiati interviene ai microfoni di Premium Sport: “Affrontiamo una squadra ben organizzata, possiamo fare quel passo in avanti che ci serve. Anche la Juve ed il Napoli hanno vinto ieri, per tenere il loro passo è fondamentale vincere oggi.”
“Alternative? E’ una rosa di grande qualità, avendo tante partite e giocando ogni tre giorni è normale che il mister faccia le sue scelte per coinvolgere tutti.”
“Numeri? L’importante è che si faccia un gol in più dell’avversario. La partita sbagliata è stata quella con la Lazio dove abbiamo subito 4 gol.”
“Il gruppo? I vecchi vogliono rifarsi dopo stagioni negative, i nuovi vogliono mettersi in mostra e hanno capito cosa vuol dire giocare per il Milan, tutti hanno voglia di fare bene. Anche chi viene escluso per qualche partita, si vuole far trovare pronto.”
“Corsa su Napoli e Juve? Assolutamente sì, bisogna rimanere il più possibile agganciati a queste due. Noi e l’Inter siamo in una fase di costruzione, ma oggi è importante fare la prestazione e se possibile vincere. Campionato a parte di Napoli e Juve? Stanno veramente bene, sono due squadre forti con grandissimi giocatori e che si conoscono da più tempo, ma noi siamo lì e vogliamo rimanerci.”
“La mia parata più bella a Marassi? Non lo so, non me lo ricordo.”
[fncvideo id=47603 autoplay=false]