MILANO – Questione di numeri ma non solo. Parlando di bilanci, facile notare che Inter e Milan abbiano speso tanto nell’ultimo decennio ed i risultati non sono stati poi così eccellenti. Per l’Inter Moratti avrebbe perso addirittura 900 milioni di euro, mentre Berlusconi si sarebbe fermato a poco più della metà, vale a dire mezzo miliardo per il suo Milan. Ma queste sarebbero solo le punte dell’iceberg del fenomeno del calciomercato dell’ultimo decennio: crescono gli investimenti su cifre pazzesche.

Anche la Roma non si può certo dire abbia un bilancio favorevole: i giallorossi non chiudono in utile dal 2009 e, a giugno del 2016, si erano ritrovati con un patrimonio netto negativo che superava i 100 milioni. Solo la Juventus riesce gestire al meglio le risorse risultando fra le squadre più “virtuose” della Serie A: da 3 anni una delle pochissime squadre italiane a chiudere con un bilancio in utile e, secondo uno studio di Kpmg, il valore d’impresa del club bianconero è più alto della somma di quelli di Milan, Inter e Lazio messe insieme.
Ma non sempre gli investimenti del Milan sono stati positivi in passato, ecco i Flop più clamorosi dei rossoneri: >>>CONTINUA A LEGGERE
Seguici anche su Telegram. clicca qui e scopri come
[fncvideo id=45067 autoplay=false]
3