[fncvideo id=89869]
“Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell’Italia siamo noi!“. Lo può cantare, urlare e ripeterlo a squarciagola solo chi ha appena conquistato un titolo, chi è arrivato primo. Il più classico dei cori per un successo sorprendente quanto meritato, quello degli Allievi Under 16, che hanno festeggiato così – in campo e negli spogliatoi – lo scudetto 2016-2017. Un’emozione indescrivibile, una partita pazzesca e nella quale la Roma ha dovuto inchinarsi e arrendersi (5-2) alla forza dei nostri ragazzi. I rossoneri hanno travolto un avversario di ottimo livello, l’ultimo di una lunga serie.
Dopo una buona Regular Season, chiusa al quarto posto, infatti, la squadra di Alessandro Lupi ha giocato una fase finale eccellente per carattere, qualità e mentalità. Un percorso netto: dai 10 gol rifilati a Juve e Inter alla qualificazione contro l’Atalanta, capolista del girone B, fino all’1-0 al Genoa in semifinale (ai supplementari). E poi la sfida contro i giallorossi, venerdì 23 giugno alle 17.00 a Cesena: la rete di Riccardo Tonin al 47”, il 3-0 già a metà del primo tempo, il miracolo di Matteo Soncin nella ripresa a negare il possibile pareggio, la cinquina a inchiodare il risultato. Tante le immagini che hanno fatto la storia e ci porteremo nel cuore, come tanti sono i singoli che si sono messi in mostra nell’arco della stagione. Ma per un trionfo così grande va menzionato tutto il gruppo, staff e dirigenti compresi, che hanno permesso di raggiungere il traguardo più alto.
Lo spirito e l’unione tra i giocatori, amici prima ancora che compagni, ha fatto la differenza: una formula magica che ha permesso di realizzare un sogno. Tutto vostro. Una vittoria che la nuova proprietà ha tifato direttamente all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi, con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli presenti allo stadio. E proprio l’a.d., ai microfoni di Milan TV, ha voluto applaudire i nostri Allievi U16 e complimentarsi per il lavoro di programmazione dell’intero vivaio rossonero.
Fonte: acmilan.com
Ilmilanista.it
2