Pubblicità

Il futuro di Kalinic è legato a quello di Sousa

Redazione Il Milanista – 17 Maggio, 20:57

La punta centrale della Fiorentina è ricercata da diversi club. Tuttavia l'attuale tecnico viola vorrebbe portarlo con se nella sua futura squadra.

[fncvideo id=75169]

MILANO – Nikola Kalinic è al centro dei sogni di diversi club, non solo italiani, ma anche europei. In primis Milan, Roma e Borussia Dortmund si contendono il giocatore, ma il suo futuro potrebbe essere legato a quello del tecnico Paulo Sousa, come riporta La Nazione.

paulo sousa

Infatti il tecnico portoghese, candidato alla panchina sia dei giallorossi che dei tedeschi, avrebbe indicato il croato come primo rinforzo nella sua futura squadra. Il giocatore, trattenuto a gennaio nonostante l’importante offerta ricevuta dalla Cina, in estate potrebbe quindi lasciare Firenze.

Le cifre

L’ingaggio della punta centrale della Fiorentina al momento si aggira attorno a 1,2 milioni di euro. A gennaio il Tianjin Quanjian, club cinese allenato da Fabio Cannavaro, offrì al giocatore 12,5 milioni di euro, ma Kalinic non accettò il trasferimento.

Il costo attuale del suo cartellino è di 30 milioni di euro, che comporterebbe già una plusvalenza di 25 milioni di euro. La clausola rescissoria richiesta dai viola sia in Italia che all’estero era di 5o milioni.

Intanto ecco le cifre del trasferimento al Milan di Rodriguez…CONTINUA A LEGGERE