Pubblicità

Daily Mail, ecco i migliori Under-23: Donnarumma sul podio

Redazione Il Milanista – 24 Marzo, 12:08

Donnarumma-Milan

Il sito del quotidiano britannico ha stilato la top 10 dei migliori giovani in Europa, Gigio l'unico italiano

[fncvideo id=44415]

MILANO – Largo ai giovani. Sono tanti i talenti in giro per l’Europa che stanno stupendo e conquistando gli onori della cronaca: per questo il Daily Mail ha stilato una speciale classifica dei migliori astri nascenti del calcio europeo, tra i quali spicca il nome del rossonero Gigio Donnarumma. Ecco la top 10 secondo il quotidiano britannico:

10) Al decimo posto il terzino destro dell’Arsenal Hector Bellerin, che a soli 22 anni si è già da tempo conquistato la titolarità. Velocissimo, tanto bravo a difendere quanto ad attaccare, è il prototipo del fluidificante moderno.

9) Nono posto per Renato Sanches, centrocampista classe ’97 di proprietà del Bayern Monaco. A soli 19 anni si è già laureato campione d’Europa con il suo Portogallo: potenza, qualità e quantità lo rendono uno dei centrocampisti più completi e promettenti del panorama europeo.

8) Ousmane Dembelè occupa l’ottava posizione. Al suo primo anno in Germania con il Dortmund sta già facendo faville: tanti i gol e gli assist messi a segno dal 19enne francese. I suoi punti di forza? Il dribbling ed una velocità straordinaria che gli permettono di spaccare in due le retroguardie avversarie.

7) 22 anni, altro giocatore dalla velocità supersonica e dalla tecnica stupefacente: Raheem Sterling è uno dei punti di forza del Manchester City di Guardiola che continua a farlo crescere sotto la sua ala. Nonostante la giovane età, è già da tempo un talento sbocciato e sulla bocca di tutti.

6) Sesto posto per un’altra stellina del Manchester City: si tratta di Gabriel Jesus, attaccante brasiliano classe ’97. Su di lui si erano posati gli occhi anche dell’Inter, che alla fine si è assicurato il connazionale Gabriel Barbosa. E’ già un elemento importante della Nazionale maggiore brasiliana, il futuro è suo.

5) Nella top 5 rientra Youri Tielemans, centrocampista che a 19 anni è già da anni una colonna del centrocampo dell’Anderlecht. Personalità, qualità, geometrie ed un tiro dalla distanza potente e preciso sono le caratteristiche principali che rendono Tielemans uno dei centrocampisti più forti del momento.

4) Tutti pazzi per Kylian Mbappe: il 18enne sta esplodendo fragorosamente quest’anno con la maglia del Monaco. Riesce a fare la differenza sia nel campionato francese che in Champions League, segno evidente che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio crack del calcio europeo. E le big già se lo contendono.

3) Sul gradino più basso del podio sale Leroy Sane, altro trequartista alla corte di Pep Guardiola al Manchester City. Possiede una tecnica fuori dal comune e una personalità che gli ha permesso di imporsi in breve tempo in una piazza così importante tra tanta concorrenza. A 21 anni è già ritenuto uno degli attaccanti esterni più forti della Premier.

2) Al secondo posto ecco l’unico italiano di questa speciale classifica: si tratta ovviamente di Gianluigi Donnarumma, portierone classe ’99 del Milan. A 18 anni appena compiuti è già l’erede indiscusso di un certo Buffon in Nazionale: il club rossonero se lo tiene stretto, nonostante i numerosi assalti delle big europee. E’ senza ombra di dubbio il portiere del futuro.

1) La medaglia d’oro se la aggiudica Dele Alli. L’inglese rappresenta il prototipo del centrocampista moderno, completo già a soli 20 anni, capace di essere l’elemento di spicco nel centrocampo del Tottenham. Quest’anno per lui 39 presenze complessive con gli Spurs e ben 17 gol messi a segno. E’ pronto a prendere la pesante eredità dei vari Gerrard e Lampard in Nazionale, rappresenta il futuro dell’Inghilterra.