Pubblicità

Dall’Inghilterra – L’Arsenal poteva acquistare Kakà, invece…”

Redazione Il Milanista – 10 Marzo, 14:47

Kakà

Incredibile retroscena di mercato su Kakà

[fncvideo id=110425]

Secondo quanto riportato dal Daily Star, l’Arsenal avrebbe potuto acquistare Kakà prima ancora che il brasiliano firmasse per il San Paolo e successivamente per il Milan, diventando negli anni a venire uno dei giocatori più forti del mondo.

CHE ANEDDOTO – A raccontare l’incredibile retroscena è Sandro Orlandelli, intervistato da ESPN Brasil, il quale svela anche come diventò uno scout dei Gunners: “Il modo in cui ho attirato l’attenzione di Arsene Wenger è stato interessante. Stavo facendo uno stage presso il club, prima presso l’accademia. Nell’ultima settimana di stage, ho ricevuto informazioni da una persona che mi stava dando assistenza al club, dicendo che nella settimana successiva sarei andato con la prima squadra, e che Arsene Wenger voleva conoscermi.  Ho seguito le sessioni di allenamento e il penultimo giorno Arsene Wenger è venuto da me con un documento, chiedendomi se sonoscevo un giocatore dal Brasile che avesse le qualità per giocare per l’Arsenal.

IL RAGAZZINO BRASILIANO – “In un modo molto trasparente, gli ho detto: ‘Guarda Arsene, conosco un ragazzo che penso che abbia un sacco di potenziale, ma penso che tu non lo conosca’. Wenger pensò che fosse strano, visto che loro monitorano tutti i giocatori nel mondo, e mi rispose: ‘Come non lo conosco?’. Gli dissi: ‘Non lo consoci perché ancora non è arrivato in prima squadra. Sta per farlo. Sta iniziando a diventare qualcuno in Brasile’. Mi ha chiesto: ‘Come si chiama?’. Ho detto: ‘Kaka‘. Arsene ha chiesto quale fosse la sua posizione in campo e io gli mostrai le posizioni in cui poteva giocare. Dopo pochi mesi, Kakà si mostrò al mondo e andò a Milano. Penso di aver colpito molto Wenger e così mi hanno invitato a lavorare per l’Arsenal”.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

ECCO LE DICHIARAZIONI DI MONTELLA IN CONFERENZA

PETAGNA: “MILAN IL MIO SOGNO”

VERSO JUVE-MILAN: ROMAGNOLI TERZINO, SUSO C’E’

IlMilanista.it