Pubblicità

Milan-SES, trattativa infinita: closing rinviato di un altro mese

Redazione Il Milanista – 1 Marzo, 09:07

berlusconi

Le due parti lontane ancora 100 mln: in giornata l'ufficialità el rinvio

[fncvideo id=39629]

Di Lorenzo Focolari

MILANO – Sembrava essere la “volta buona” per il MIlan e il passaggio di proprietà, e invece ecco un nuovo slittamento del closing che dovrebbe portare il club nelle mani dei cinesi. Quella di ieri è stata una giornata turbolenta, piena di rumors, voci, conraddizioni e passi indietro: in mattinata, tutto faceva infatti pensare che la chiusura di questa infinita trattativa fosse giunta al termine, ma con il passare delle ore i dubbi sono aumentati fino a quando non si è arrivati alla decisione di far slittare il closing di altri 27 giorni, ossia al 31 marzo.

Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere della Sera, il motivo dietro questo ennesimo rinvio andrebbe ricercato nel fatto che, nella notte precedente, due dei sette investitori si sono tirati indietro e così la Sino-Europe Sports non aveva tutti i soldi necessari per chiudere l’acquisto del club di via Aldo Rossi: si parla di un deficit di altri 100 milioni circa. Il consorzio cinese era arrivato a raccogliere quasi tutti i 320 milioni dovuti a Fininvest, ma non avrebbe comunque avuto gli altri 100 che, da contratto, servono per pagare la gestione del Milan.
In verità, si sarebbe potuto decidere di chiudere lo stesso, poiché il finanziamento al Milan sarebbe potuto arrivare in un secondo momento con un prestito; tuttavia la Fininvest non ha voluto rischiare di mettere il club in una situazione di insicurezza e così si è optato per un’ulteriore proroga di 30 giorni a fronte di altri 100 milioni di caparra (sarà la terza dopo quella di agosto/settembre e dicembre). Manca ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare in giornata, ma per il Milan si prospetta un altro mese di voci, indiscrezioni e grande incertezza.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

LA CHINA MERCHANTS BANK SI TIRA INDIETRO

I CINESI CONFERMANO LA FIDUCIA A MONTELLA

LEGGI ANCHE TIFOSI DEL MILAN CONTRO AMBROSINI

SCHICK NEL MIRINO DEL MILAN

FABREGAS: “VOGLIO IMPARARE DA CONTE”

IlMilanista.it