Pubblicità

I rimpianti di Acerbi: “Sognavo di rimanere 10 anni al Milan, ma vivevo di alibi.”

Redazione Il Milanista – 25 Febbraio, 12:39

acerbi milano serata

Le parole del difensore neroverde sui rimpianti e la malattia

[fncvideo id=76617]

MILANO – Ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex della sfida di domenica tra Milan e Sassuolo, Francesco Acerbi, ha ricordato con un misto di nostalgia e rammarico la sua breve avventura in rossonero: dall’amore per quei colori scoppiato in gioventù, alla firma del contratto, fino al sofferto addio: “Dopo i video di Weah e le partite in curva da tifoso, il Milan diventò un mio obiettivo. Un giorno a Pavia, mentre ero seduto sul divano davanti alla tv, inquadrarono la panchina rossonera e la tribuna vip di San Siro e mi dissi: ‘Io voglio giocare lì’. Due anni dopo ero lì, ricordo l’abbraccio con mia mamma dopo la firma in via Turati. Mi sentivo arrivato: ‘Ma allora posso continuare a fare la stessa vita…’. E sparai: ‘Starò qui dieci anni’. Con la testa di adesso avrei potuto, ma vivevo nel mio mondo fatto di alibi, avevo 4-5 chili sovrappeso e mi scivolava addosso tutto, anche le frasi di Allegri e di Galliani, che pure sapeva come parlarmi e non avrebbe voluto mandarmi via. Avevo già perso in partenza. Ma nonostante tutto il Milan non è un ricordo doloroso, se ci ripenso mi dico. ‘Ma che peccato’. Come quando feci il viale di Milanello per l’ultima volta. Sì, ero ancora acerbo: di cognome e di fatto”.

Il centrale classe ’88 ha poi parlato del calvario della malattia in toni distesi, rivelando ciò che lo consolava durante le cure: “Quando facevo la chemio sono diventato fan di ‘Masterchef’. Lo guardavo per farmi venire fame, se un piatto mi ispirava mettevo in mezzo mio fratello: ‘Chicco, vai a comprare gli ingredienti: ci proviamo’”.

Sconfitta la malattia, Acerbi è tornato protagonista in Serie A, divenendo un punto di forza della favola Sassuolo e dimostrando che da quel 2012-13 è diventato un altro tipo di uomo e di giocatore.

GALLIANI: “HONDA RESTA, SU BACCA…”

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

MILAN SI MUSASCCHIO

I ROSSONERI SFIDANO IL BARCA PER AURIER