[fncvideo id=71855]
Domenica 5 febbraio, il Milan di Vincenzo Montella farà ritorno a San Siro. Dopo la trasferta di Udine, i rossoneri si troveranno di fronte la Sampdoria di Giampaolo. Andiamo a leggere le 10 statistiche che ci introdurranno al fischio d’inizio delle 12.30.
1- 118esima sfida nella massima serie tra queste due squadre: rossoneri in netto vantaggio con 61 successi a 27, 29 i pareggi. Il Milan si è aggiudicato 38 dei 58 precedenti casalinghi di Serie A contro la Samp; 10 successi esterni dei liguri e altrettanti pareggi completano il quadro.
2- I rossoneri sono imbattuti da otto partite di campionato contro i blucerchiati (5 vittorie, 3 pareggi). In questo parziale, il Diavolo ha mantenuto la propria porta inviolata ben cinque volte.
3- I doriani hanno realizzato appena tre gol nelle ultime sette trasferte di campionato a San Siro contro il Milan, mai più di uno a gara, riuscendo a strappare quattro punti (1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte).
4- Rossoneri imbattuti in casa in Serie A all’ora di pranzo: due pareggi seguiti da due vittorie (ultima con il Crotone lo scorso 4 dicembre).
5- La sconfitta contro il Napoli ha interrotto un’imbattibilità interna in campionato che durava da otto gare (6 vittorie, 2 pareggi). I rossoneri non perdono due match casalinghi di fila nella massima serie da gennaio 2015.
6- Il Milan ha ottenuto contro l’Udinese la prima sconfitta stagionale dopo essere andato avanti nel punteggio. In casa, tuttavia, è ancora imbattuto da situazione di vantaggio (7 vittorie, 1 pareggio).
7- Carlos Bacca ha deciso le ultime due sfide di A contro la Sampdoria, disputate al Ferraris e vinte entrambe per 1-0 dai rossoneri. Otto reti finora in campionato per il bomber colombiano: quando ha segnato i rossoneri sono andati a punti (5 vittorie, 1 pareggio).
8- Dopo il match con l’Udinese sale a sette il conto degli assist di Suso in questa Serie A, secondo solo a Icardi e Callejón con otto. Lo spagnolo del Milan ha rifilato una doppietta alla Samp nel derby di Genova del maggio 2016.
9- Gianluca Lapadula ha giocato la sua prima da titolare in Serie A nella gara di andata contro la Samp; è a secco di gol da cinque partite giocate in campionato, dopo aver realizzato quattro gol nelle precedenti quattro.
10- Vincenzo Montella è stato il tecnico dei blucerchiati nella passata stagione, in quella che però rimane la sua peggior annata da allenatore in Serie A con una media di 0.92 punti a partita, frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e 14 sconfitte in 26 gare.
Intanto la trattativa avanza….
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ SUL MILAN
L’AGENTE DI BUFFON: “DONNARUMMA RESTA AL MILAN”
IlMilanista.it
Fonte: acmilan.com