[fncvideo id=191745 autoplay=true]
MILANO – La nota ufficiale pubblicata dal commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini ha aperto la strada ad un cambiamento epocale per il calcio italiano; le seconde squadre, infatti, garantiranno ai top club di far esplodere con calma i propri talenti, senza mandarli in giro per l’Italia con il rischio di perderne il controllo.
Come, dunque, potrebbe giocare il Milan nel prossimo campionato di Serie C?
PORTIERE: Qui il Milan è messo benissimo. Il titolare, a meno di ulteriori prestiti o di salita come secondo di Reina in prima squadra, sarà Alessandro Plizzari, classe 2000, considerato l’erede di Donnarumma. Eventualmente, pronto anche il giovane Soncin.
DIFESA: Potrebbe essere confermata quella che molto bene ha fatto in questa stagione di Primavera: l’atteso Bellanova sulla destra, Llamas sulla sinistra e la collaudata coppia Gabbia – Iudica come centrali.
CENTROCAMPO: Insieme ai due Primavera Torrasi ed El Hilali, potrebbe esserci spazio per il fuoriquota José Mauri, centrocampista classe 1996 arrivato dal Parma due estati fa; in prima squadra non c’è spazio, possibile una chance in Serie C?
ATTACCO: L’attacco potrebbe essere di quelli imprevedibili; insieme ai vari Larsen, Forte e Tiago Dias, potrebbe infilarsi l’ex talento prodigio Hachim Mastour. Il marocchino classe 1998 farebbe gola a chiunque in Serie C.
4-3-3: Plizzari; Bellanova, Gabbia, Iudica, Llamas; Torrasi, El Hilali, José Mauri; Mastour; Larsen, Forte.
Ma intanto, ecco i super colpi nella mente di Mirabelli: CONTINUA A LEGGERE