ESCLUSIVA - Taibi: "Donnarumma è stato bravo a non farsi distrarre dalle critiche. In futuro lo vedo all'estero". - IlMilanista.it

ESCLUSIVA – Taibi: “Donnarumma è stato bravo a non farsi distrarre dalle critiche. In futuro lo vedo all’estero”.

Le parole dell'ex portiere del Milan

[fncvideo id=86500 autoplay=true]

Di Ramona Marconi e Giovanni Manco

MILANO – Massimo Taibi, ex portiere del Milan, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni direttamente dall’hotel Melia. Tra gli argomenti trattati non poteva di certo mancare quello legato a Donnarumma“Lo scorso anno ha fatto delle cose straordinarie e quest’anno alla luce delle tante critiche mi sento di dire che sta facendo altrettanto bene, dopo le tante critiche sarebbe potuto entrare in crisi invece sta disputando un buon campionato”.

Lei che ha giocato anche all’estero, consiglierebbe a Donnarumma di lasciare la serie A o per la sua crescita sarebbe meglio restare in Italia? “Lui potrebbe anche andare all’estero, specie per un discorso economico in quanto poche squadre italiane possono spendere certe cifre per un portiere. Poi all’estero ormai ci sono preparatori dei portieri bravi come in Italia”.

Sul Var: “Tralasciando qualche errore piuttosto grossolano direi che ha aiutato molto, ha evitato diverse polemiche. Credo sia giusto che tutti gli addetti ai lavori cerchino di coinvolgersi nel progetto con il giusto spirito, senza polemizzare alla prima occasione, anche perché l’errore ci può stare. Sudditanza psicologica? E’ sempre esistita nel calcio, il Var dovrebbe cercare di eliminarla”.

Su Milan-Lazio: “La Lazio è una piacevole sorpresa, ha una bella squadra ed ottimo allenatore, poi gioca molto bene. Il Milan è una squadra costruita bene ed era strano che i giocatori non fossero riusciti ad emergere, Gattuso è stato bravo nel tirare fuori la giusta cattiveria”.

Sullo scudetto: “Lotta a due tra Juventus e Napoli, non vedo altre squadre che possano inserirsi”.

PER SEGUIRE TUTTE LE NEWS DELL’ULTIMO GIORNO DI MERCATO CLICCA QUI

x