[fncvideo id=32841]
Di Delia Paciello
MILANO – La finale di Cardiff ha chiuso definitivamente la stagione calcistica. Ora si pensa esclusivamente a programmare il futuro, soprattutto con le mosse migliori sul mercato. Il Milan della nuova proprietà cinese ha operato in anticipo sulle altre squadre per pianificare il nuovo anno: il rinnovo contrattuale di Montella, l’acquisto di Musacchio e di Kessie, nonchè il nuovo arrivo di Ricardo Rodriguez, testimoniano la prontezza della dirigenza rossonera. Infatti anche il difensore del Wolfsburg proprio in questi giorni si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto con i rossoneri.
E’il momento di Morata
All’indomani della finale di Champions League per il Milan si apre una settimana chiave per definire il nome del futuro attaccante rossonero: il primo nella lista era Alvaro Morata, un sogno rossonero. Impegnato finora per la competizione europea, ma ora libero da ogni altro pensiero, si è però mostrato dubbioso dopo la finale: “Non so se resto o vado via, non dipende solo da me“, ha dichiarato infatti subito dopo la vittoria con in bianconeri.
Ora però è il momento di pianificare, e Alvaro prenderà con i familiari una decisione definitiva sulla prossima destinazione. Il papà a Cadena Cope (radio spagnola), ha lasciato intendere però che l’unico club che si è fatto avanti è il Manchester United, che si è detto disposto a inserire De Gea nella trattativa con le merengues.
L’offerta del Milan per Alvaro
Il Milan ha già lanciato la sua proposta: l’offerta per lo spagnolo ammonta a 8 milioni di euro. Per ora nessun incontro in programma con il Real Madrid. Si aspetta prima la conferma dell’attaccante, secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere della Sera.
Le alternative
Tuttavia Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non vogliono farsi trovare impreparati in caso di rifiuto: fra le alternative in primo piano c’è Belotti, per il quale hanno già organizzano un incontro con il Torino nella giornata di domani per tastare la situazione, e Andrè Silva del Porto, nome poposto dal suo agente Jorge Mendes a Cardiff nell’incontro con i due dirigenti.
La situazione Belotti
La controfferta del Milan

